Ginnastica artistica, Europei 2022: Germania davanti all'Olanda in qualifica, Visser comanda l'all-around

OA Sport SPORT

Intenso giovedì di qualificazione, che assegnerà anche le medaglie del concorso generale individuale.

La veterana teutonica Ellie Seitz non ha gareggiato sul giro completo, ma la sua stoccata alle parallele (14.200, 6.0 la nota di partenza) è stata rimarchevole e può puntare a una medaglia.

A Monaco (Germania) sono incominciati gli Europei 2022 di ginnastica artistica.

L’Italia scenderà in pedana alle ore 17.53 nella quarta e ultima suddivisione, le Fate sono le grandi favorite della vigilia insieme alla Gran Bretagna, Asia D’Amato e Martina Maggio inseguono il podio nel concorso generale individuale

La Germania si porta provvisoriamente in testa con il punteggio complessivo di 158.730, precedendo l’Olanda (155.464) e la Turchia (140.562). (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Come sappiamo, nell'ambito degli Europei multisport, le donne gareggeranno dall'11 al 14 agosto, mentre gli uomini entreranno in scena dal 18 al 21 agosto. 37 Federazioni sono arrivate in Baviera per sfidarsi per i sei titoli continentali senior e per altrettanti juniores. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Di seguito il calendario completo, il programma, l’orario in cui l’Italia disputerà le qualificazioni femminili degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Le azzurre scenderanno in pedana a Monaco (Germania) per disputare le qualificazioni, l’appuntamento è con la quarta suddivisione a partire dalle ore 17.53 di giovedì 11 agosto. (OA Sport)

Il direttore tecnico Enrico Casella ha diramato la lista delle azzurre impegnate in qualifica, con il rispettivo ordine di salita: si comincia con la trave, per proseguire poi con corpo libero, volteggio e parallele. (SPORTFACE.IT)

Giorgia e Chiara, Bergamo sogna con i suoi due assi. Giorgia Villa, 19 anni di Brembate, e Chiara Barzasi, 14 anni di Songavazzo, sono a Monaco di Baviera per gli Europei di ginnastica artistica, in programma da giovedì 11 agosto a domenica 14 . (L'Eco di Bergamo)

Sabato 13 Agosto: Finale a Squadre Senior. Dalle 14.00 alle 15.40. Domenica 14 Agosto: Finali di specialità per attrezzo. Junior: dalle 10.00 alle 13.04. Senior: dalle 14.30 alle 17.31 (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Di seguito la formazione e l’ordine di salita dell’Italia nelle qualificazioni degli Europei 2022 di ginnastica artistica. Al corpo libero l’apertura sarà affidata a Martina Maggio, poi a seguire il debutto in gara di Alice D’Amato e successivamente toccherà alla sua gemella e ad Andreoli. (OA Sport)