Picco dei ricoveri per Covid in Puglia, occupato il 54 per cento dei posti letto

Secondo il report di Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, il 54% dei posti è pieno, 14 punti percentuali oltre la soglia critica e dieci punti sopra la media nazionale (che è del 44%).
In Puglia è stato toccato un nuovo picco di occupazione dei posti letto Covid in area "Medica", cioè nei reparti di Malattie infettive e pneumologia.
Coronavirus, in Puglia 43 decessi e 1.255 casi: nuovo picco di persone ricoverate, sono 2.297 di Gianvito Rutigliano 07 Aprile 2021 di Gianvito Rutigliano. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Zona rossa, faq aprile Boom prenotazioni di case vacanza e. PALERMO Zona rossa in tutta la provincia di Palermo da domenica:. (ilmessaggero.it)
Alla lista delle regioni arancione si aggiungono invece Calabria, Emilia-Romagna Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. Le regioni che restano in rosso. Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I contagi nelle ultime 24 ore. . La situazione pugliese attuale. Il dato di Terlizzi non aggiornato. Sono state registrate altredel Covid-19 in Puglia nelle ultime ore, 23 nel barese, 9 nel leccese, 8 in provincia di Taranto, 3 nel foggiano, 3 nel brindisino, 1 nella Bat, 1 residente fuori regione. (TerlizziViva)

Stola e grembiule aps Molfetta, UIL - Puglia, Voci della Terra aps Brindisi Etnie APS onlus, Aps Farina 080 onlus, Forum Ambiente Salute e Sviluppo Brindisi, Forum per cambiare l'ordine delle cose della provincia di Brindisi, Giraffah Onlus, Ass. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Si osserva - si legge ancora nel dossier - una diminuzione del livello generale del rischio, con quattro Regioni, Liguria, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta, che hanno un livello di rischio alto". Come riporta Today. (BariToday)
Dunque Puglia, Campania e Valle d'Aosta restano in zona rossa, nella quale entra anche la Sardegna, l'unica regione che aveva vissuto la dimensione serena del bianco qualche settimana fa: quasi un monito a non allentare la prudenza, non abbassare la guardia perchè il virus è è piu virulento che mai. (BarlettaViva)