Ponti crollati, dal Morandi al Messico: le peggiori tragedie in Italia e nel mondo | SCHEDA

LaPresse ESTERI

24 AGOSTO 2012: crolla ponte superstrada in Cina.

Numerosi camion sono coinvolti nel cedimento, 3 persone muoiono e 5 restano gravemente ferite.

Almeno dieci persone muoiono nel crollo e si contano oltre 100 i dispersi, intrappolati sotto le macerie.

15 persone muoiono e circa 70 restano ferite nel crollo dell’infrastruttura mentre un treno la attraversava

Nel crollo muoiono 48 lavoratori.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il sindaco di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, è sul posto: "Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell'incidente", ha dichiarato. Tragedia in Messico, crolla un ponte al passaggio della metro: vittime(Photo by Pedro PARDO / AFP) (Photo by PEDRO PARDO/AFP via Getty Images). (Yahoo Notizie)

A comunicarlo la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente. Venti persone sono morte, tra loro ci sono anche dei minori, nel crollo di un ponte a Città del Messico mentre un treno della metropolitana lo attraversava. (ZMedia)

La sindaco ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 70. I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare «per il rischi di altri crolli». (Gazzetta di Parma)

Almeno 20 morti, tra cui alcuni minori, e 70 feriti: è questo il bilancio, ancora provvisorio, dell’incidente avvenuto nella città messicana, dove un ponte è crollato durante il passaggio della metropolitana sopraelevata. (Sky Tg24 )

Poi all'improvviso il ponte cede trascinando con sé i vagoni che si accartocciano e cadono nella strada sottostante. Non si conoscono ancore i motivi del cedimento e le indagini saranno avviate non appena si saranno concluse le operazioni di soccorso. (Ferrovie.info)

Le autorità locali hanno promesso un’inchiesta indipendente per accertare le cause del disastro, tra i più gravi che hanno coinvolto il trasporto pubblico messicano. L’ufficio del procuratore generale della capitale ha improvvisato un obitorio nel quartiere sud-orientale di Iztapalapa in modo che i parenti delle vittime del crollo del cavalcavia possano identificare i corpi dei loro cari (LaPresse)