New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University

New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University
Il Sole 24 ORE ESTERI

New York, le proteste contro Israele dividono la Columbia University 26 aprile 2024 NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Sono giorni di tensione al Campus della Columbia University di New York. Un gruppo di studenti è in presidio permanente per protestare contro quello che definiscono il genocidio dei palestinesi da parte di Israele a Gaza. Molti evitano le domande dei giornalisti, rispondendo che sono autorizzati a parlare solo alcuni delegati. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arresti all'Emerson College, ad Atlanta, ma anche alla University of Southern California e all'Università del Texas ad Austin, e a Washington Dc (AGI - Agenzia Italia)

Ansa (Avvenire)

Gli studenti pro-Palestina hanno occupato la sorica sede di Sciences Po a Parigi, tra gli atenei più prestigiosi di Francia, bloccando gli storici spazi della Rue Saint-Guillaume sulla scia delle contestazioni nei campus negli Usa. (Gazzetta di Parma)

Sgomberata Sciences Po. A Boston 108 arresti

Secondo l’ultimo rapporto dell’Anvur, il Fondo per il finanziamento ordinario (Ffo) delle università ammonta a 9,205 miliardi di euro, che vanno a coprire più dei 2/3 delle necessità delle università statali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'onda cresce, dagli Stati Uniti all'Europa, e le proteste pro-palestinesi si surriscaldano anche a Parigi. (ilGiornale.it)