Concorso scuola, alta tensione Azzolina-Pd per la sanatoria dei precari

Corriere della Sera INTERNO

La super sanatoria Dall’arrivo del decreto scuola in Parlamento prima Leu e poi il Pd hanno presentato emendamenti per trasformare il concorso in una graduatoria per titoli.

Ma le tensioni arrivano fino a dentro il ministero dell’Istruzione con il sottosegretario Peppe De Cristofaro (Leu) apertamente schierato con i sindacati e contro il concorso.

Neppure la norma - contenuta nel decreto rilancio - che aumenta da 24 mila a 32 mila i posti del concorso ha placato gli animi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

editato in: da. Dopo più di due mesi di stop e una ripresa parziale della attività grazie alla didattica online, la scuola è pronta a ripartire. 233 (dove sono contenute le disposizioni sull’ampliamento dei posti disponibili sia per il concorso straordinario che ordinario secondaria) è stato elevato:. (QuiFinanza)

Posti e requisiti. Concorsi pubblici 2020: negli ultimi giorni stanno facendo discutere le parole del ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. “Abbiamo deciso di introdurre delle novità che riguardano la digitalizzazione e dislocazione delle prove sul territorio per evitare assembramenti. (Termometro Politico)

34/2020, il cosiddetto decreto Rilancio. Tante sono le novità presenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia. (Notizieora.it)

Concorso Straordinario: Azzolina nell’angolo, verso la cancellazione della prova a crocette. “Il Pd vuol far saltare il decreto”, è l’accusa dei 5 Stelle fortemente irritati per il rallentamento dell’iter. (Oggi Scuola)

Una seconda osservazione riguarda la distribuzione dei 32 mila posti che vengono aggiunti. Saranno 16mila posti in più, di cui 8mila per il concorso straordinario della secondaria (diventeranno complessivamente 32mila posti) e 8mila per il concorso ordinario sempre per la secondaria (diventeranno complessivamente 33 mila). (Tuttoscuola)

165/2001;. efficienza e idoneità fisica, psichica e attitudinale nell’espletamento dei compiti connessi alla qualifica (verranno accertati in fase di selezione). Consulta il bando. Concorso Polizia di Stato: domande. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)