Scuola, flash mob dei precari: "Concorsi siano per titoli e non a crocette"

IL GIORNO INTERNO

Con le prove a crocette, spiega ancora Merli, "non si arriverebbe in tempo" all'inizio del nuovo anno scolastico perché "non si sa quando fare concorsi in presenza, per l'istituzione delle commissioni e poi ci sono le correzioni".

Milano, 20 maggio 2020 - Mascherine, cartelli e distanza di sicuezza per il flash mob #IoStoConIPRECARIdellaScuola, in piazza Scala a Milano, in cui Flc-Cgil Scuola, Snals, Uil Scuola hanno chiesto la "regolarizzazione dei precari" e "concorsi per titoli e non a crocette". (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

I 65 mila posti in questione (32 mila più 33 mila) non aumentano il numero delle classi e delle cattedre attuali. Una seconda osservazione riguarda la distribuzione dei 32 mila posti che vengono aggiunti. (Tuttoscuola)

Tante sono le novità presenti per il pubblico impiego. Ecco le principali novità. Le principali novità che riguardano i concorsi nella pubblica amministrazione li troviamo negli articoli 247-262. (Notizieora.it)

Posti e requisiti. Concorsi pubblici 2020: negli ultimi giorni stanno facendo discutere le parole del ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone. I prossimi concorsi pubblici dovrebbero riguardare circa 16mila insegnanti e 10mila infermieri così come 600 assistenti sociali. (Termometro Politico)

Dal Pd respingono l’accusa al mittente: “Qui nessuno vuol far saltare il decreto. “Il Pd vuol far saltare il decreto”, è l’accusa dei 5 Stelle fortemente irritati per il rallentamento dell’iter. (Oggi Scuola)

165/2001;. efficienza e idoneità fisica, psichica e attitudinale nell’espletamento dei compiti connessi alla qualifica (verranno accertati in fase di selezione). Il calendario delle prove verrà pubblicato sul sito istituzionale della Polizia di Stato il 25 Agosto 2020. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

233 (dove sono contenute le disposizioni sull’ampliamento dei posti disponibili sia per il concorso straordinario che ordinario secondaria) è stato elevato:. editato in: da. Dopo più di due mesi di stop e una ripresa parziale della attività grazie alla didattica online, la scuola è pronta a ripartire. (QuiFinanza)