Pil, l’Italia più veloce della Germania

America Oggi ECONOMIA

La ripresa economica mondiale procede sostenuta, spinta dai paesi avanzati che corrono grazie alla maggiore disponibilità di vaccini.

Finora Powell ha mantenuto i nervi saldi e ribadito come la banca centrale intende essere paziente, anche di fronte alla corsa dell'inflazione

Una corsa che interessa in prima persona anche l'Italia, il cui pil è atteso accelerare ben oltre le attese mostrando un Belpaese più veloce anche della locmotiva tedesca. (America Oggi)

Su altri media

Nello stesso periodo in Germania, Francia e Spagna, l’aumento è stato rispettivamente del 30,2, del 32,4 e del 43,6 per cento. La corsa è maggiore di quella della Germania, il cui Pil è atteso crescere del 3,6% quest’anno e del 4,1% il prossimo. (Notizie - MSN Italia)

Nonostante l’ottimismo, il Fondo monetario mette in guardia dall’emergere di nuove varianti, considerate il fattore di maggiore incertezza per le previsioni. In questa serie di grafici abbiamo evidenziato i dati e le previsioni di maggiore interesse (Lavoce.info)

Fuori dal Ftse Mib oggi è la giornata del ritorno in Borsa di Banca Carige. Mentre si attendono le comunicazioni della Fed, sul fronte macro gli ordini di beni durevoli sono cresciuti a giugno dello 0,8%, meno delle stime. (FIRSTonline)

A trainare la ripartenza sono gli Stati Uniti, dove l'istituto di Washington si attende un incremento dell'attività economica pari al 7% quest'anno (+0,6% rispetto ad aprile) e del 4,9% il prossimo (+1,4%). (Yahoo Finanza)

Ecco perché il Fondo Monetario Internazionale ha recentemente proposto un piano di investimenti da 50 miliardi di dollari per immunizzare con successo almeno il 40% della popolazione mondiale entro il 2022. (BarSport.Net)

Noi ci ritroviamo allineati a questa ambizione, poiché prevediamo di ridurre del 30% le emissioni di CO2 e del 25% del consumo energetico ma rispetto al 2020, quindi con un margine ampiamente superiore al 55% dell’Ue calcolato su base 1990” Roma, 28 lug. (LaPresse)