Covid, Salvini: Controllare chi arriva dall’estero

LaPresse INTERNO

Quindi mi auguro che il ministero dell’Interno e il ministero della Salute provvedano immediatamente a bloccare gli arrivi dai Paesi a rischio

(LaPresse) – “Si chiedono sacrifici agli italiani e non si sta attenti a chi arriva dall’estero, in aereo e in barca.

Milano, 1 mag.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso l’alunno non si sottoponga al tampone, la quarantena viene invece prolungata fino al quattordicesimo giorno, e in quel caso si potrà essere riammessi senza screening. Il personale scolastico vaccinato deve continuare a utilizzare rigorosamente i dispositivi di protezione individuale e a rispettare tutte le misure, a partire dall’igiene delle mani e dal distanziamento fisico. (CartaBianca news)

Il secondo identico documento, datato 23 aprile, riguarda invece due classi della primaria e altrettante delle medie. Andando avanti di questo passo, ogni settimana ci sarà qualche nuova classe in quarantena». (Prima Chivasso)

Per quanto riguarda gli alunni, la quarantena resta automatica quando viene confermato un caso di Covid-19 tra i compagni di classe, ma può ora concludersi dopo 10 giorni con un tampone molecolare negativo alla fine del periodo. (Piacenza Online)

Covid Emilia Romagna: aggiornato protocollo per la gestione dei contagi in classe (Di venerdì 30 aprile 2021) Quarantena fissata a 10 giorni per gli studenti con tampone negativo, considerati sempre contatti stretti dei propri compagni di classe, mentre per gli insegnanti, che non vengono considerati contatti stretti, non è previsto il regime di quarantena, anche se per precauzione verrà effettuato un test molecolare in tempi rapidissimi, entro 24, a cura della sanità pubblica. (Zazoom Blog)

Covid a scuola: circa 800 ragazzi a casa e una quarantina di classi in quarantena. 19 le classi degli istituti superiori della provincia di Lecco che sono in quarantena. Le altre 19 classi in quarantena si “dividono” più o meno equamente tra scuole medie, primarie, scuole dell’infanzia e nidi. (Prima Lecco)

Tampone che sarà effettuato con la massima rapidità. Il personale scolastico vaccinato deve continuare a utilizzare rigorosamente i dispositivi di protezione individuale e a rispettare tutte le misure, a partire dall’igiene delle mani e dal distanziamento fisico. (Emilia Romagna News 24)