Mercato auto europeo 2022: un quarto è "alla spina"

Mondo Motori ECONOMIA

Il mercato automobilistico europeo del 2022 ha raccontato l’ascesa delle auto “alla spina”, con una quota del 22,93 per cento. Tra la crisi energetica, l’inflazione e chi ne ha, più ne metta, il 2022 è stato un anno particolarmente turbolento pure nell’ambito del ramo automobilistico. Eppure, ciò non ha dissuaso gli acquirenti dal premiare il processo di elettrificazione attuato dai maggiori Costruttori del Vecchio Continente. (Mondo Motori)

Su altre fonti

Chi ha vinto in Europa: le due Tesla, poi VW ID.4 e 500e Chi ha vinto in Europa nel mercato delle elettriche 2022: i dati definitivi confermano la leadership di Tesla, con due modelli, seguiti da ID.4 e 500e. (Vaielettrico.it)

Per questo è «fondamentale e improcrastinabile il tanto atteso riordino degli incentivi». Per le auto elettriche suona «il campanello d’allarme del mercato italiano». (Il Messaggero - Motori)

L'Europa dell'auto elettrica ha stabilito nuovi record nel 2022: le immatricolazioni di Bev sono risultate pari a 1,56 milioni di unità, con una crescita del 29% rispetto al 2021. Il 60% dei modelli elettrificati venduti l'anno scorso erano a phev e bev. (Il Sole 24 ORE)

La luce calda concilierà il relax e anche il sonno Si definisce una luce calda quella inferiore ai 3300 gradi Kelvin. (Proiezioni di Borsa)

Nel 2022 , le immatricolazioni dei veicoli elettrici in Europa sono cresciute del 29% rispetto al 2021. Secondo il nuovo rapporto di Jato Dynamics, ci sono state, complessivamente, 1,56 milioni di immatricolazioni . (HDmotori)

Elettriche o ibride plug-in? In Europa non c’è storia: mentre le prime continuano ad aumentare le vendite, le seconde cominciano a calare. Solo in Italia… Sì, solo in Italia l’ansia da autonomia spinge le vendite delle plug-in, con un rassicurante doppio motore benzina-elettrico. (Vaielettrico.it)