«Col presidenzialismo via Mattarella», Berlusconi parla e fa arrabbiare tutti

Avvenire INTERNO

Giorgia Meloni spiega che «il presidenzialismo è una riforma seria che è anche economica, grazie alla stabilità si riesce a dare fiducia agli investitori».

Ma «se oggi c’è un punto di unità nel Paese è Mattarella e ora dopo aver fatto cadere Draghi vogliono fare cadere Mattarella».

Di fronte al polverone, allora, Berlusconi precisa: «Non ho mai attaccato il presidente Mattarella, né mai ne ho chiesto le dimissioni

La mattina è iniziata da poco e il leader di Forza Italia parla dai microfoni di Radio Capital. (Avvenire)

Su altri media

In un colloquio con Repubblica, il professore di Bologna non usa giri di parole e va dritto all'obiettivo: attaccare i moderati in vista del voto. 13 agosto 2022 a. a. a. Romano Prodi ora fa sentire la sua voce per attaccare il centrodestra e soprattutto il nemico di sempre, Silvio Berlusconi (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ieri sera al termine della partita Monza-Torino. Roma – Andare al Quirinale è “assolutamente fuori dalla mia testa”. (Il Faro online)

Il Presidente Mattarella naturalmente sarà il garante autorevole di un’ordinata transizione ", ha spiegato il presidente di Forza Italia. " È palesemente assurdo imputarmi un atteggiamento ostile verso il Presidente Mattarella ". (ilGiornale.it)

Ho risposto ad un’intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto”. “A sinistra solo scontri, non è bello”. Poi la chiosa: “Non è possibile da parte della sinistra fare una campagna di soli scontri, attaccando e mentendo (Yahoo Notizie)

E allora perché, qualsiasi cosa dica e faccia un esponente del centrodestra, il Pd e i suoi scribacchini montano un caso nazionale? Il Cavaliere è stato accusato da Pd, affini e stampa allineata di voler attentare a Mattarella. (Liberoquotidiano.it)

Quando si farà il cambio costituzionale ci sono delle norme transitorie che dicono quando si fa il cambio, probabilmente alla fine della legislatura. Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, intercettato dai cronisti a margine della partita di calcio Monza-Torino, che si è svolta ieri sera (Gazzetta del Sud)