Autopilot ha salvato otto vite su due Tesla Model X

Newstreet ECONOMIA

Ha dell’incredibile quanto accaduto nel fine settimana a Dorset, nel sud dell’Inghilterra: due Tesla Model X provenienti da direzioni opposte sono rimaste coinvolte nello stesso incidente, provocato dall’improvvisa caduta di una grande quercia sulla carreggiata.

Stando alle informazioni disponibili, difficilmente gli algoritmi sono in grado di calcolare la traiettoria di un albero in caduta dall’alto. (Newstreet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tesla sta costruendo il suo primo impianto europeo in Germania, così come annunciato lo scorso novembre dalla stessa azienda. È quanto riferisce The Verge, nel sottolineare come la decisione dei giudici sia stata presa a seguito delle proteste di alcuni attivisti locali. (GreenStyle)

I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. La corte ha sottolineato che l'ingiunzione ha carattere temporaneo e che sarà rivista in successive udienze, probabilmente questa stessa settimana. (EuropaToday)

Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". Probabilmente non ci vorrà molto affinché le versioni Long Range Plus di Model S e Model X siano commercializzate anche in Europa. (Automoto.it)

Si parla ovviamente del computer che Tesla ha deciso di produrre in casa e che oggi è presente in tutti i suoi nuovi modelli di auto elettriche. Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. (HDmotori)

Ecco un altro primato per la "piccola" Model 3 di Tesla, quello della migliore tenuta del valore nel mercato dell'usato. La seconda in classifica, la Ford Ranger, ha segnato una differenza del 11,4%, quindi molto distante dai valori del gradino più alto del podio. (DMove.it)

L’obiettivo di Tesla era quello di avviare la Gigafactory entro pochi mesi, così da arrivare quanto prima all’obiettivo delle 500 mila vetture elettriche prodotte e distribuite. Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . (Newstreet)