Risultati sondaggio: Pfizer è il vaccino anti-Covid più desiderato

Money.it ECONOMIA

Un quarto, quello di Johnson & Johnson, dopo il disco verde negli Usa dovrebbe il prossimo 11 marzo ottenere il via libera anche per quanto riguarda l’UE.

Sondaggio, vaccino anti-Covid: quale preferiresti che ti fosse somministrato?

Quello di Johnson & Johnson con il 20% e il russo Sputnik V con il 15% completano poi il podio.

Stando al sondaggio, che ricordiamo non ha valore scientifico ma soltanto indicativo non essendo stato realizzato a campione, il 36% dei rispondenti vorrebbe ricevere il vaccino Pfizer (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Ma, nel caso in cui questo non dovesse succedere, non significa che un antidoto sia sostanzialmente inefficace Caratteristiche, costo, efficacia: qual è il siero migliore da utilizzare? (InsideOver)

Il vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca”, invece, “stimola le difese naturali dell’organismo (il sistema immunitario) a produrre anticorpi e globuli bianchi specializzati che agiscono contro il virus”. (Startmag Web magazine)

Infine nel centro di riabilitazione psicosociale “Borgo dei mastri” di Paterno Calabro, sono una quarantina i pazienti positivi al covid-19 Da una prima ricostruzione, alcuni pazienti negativi al tampone di ingresso si sono positivizzati dopo alcuni giorni. (Quotidiano online)

Al momento, negli Stati Uniti, 51,8 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose di vaccino, e di queste ben 26,2 milioni hanno completato il ciclo vaccinale. «Avremo abbastanza vaccini per ogni americano entro la fine di maggio», così ha detto il nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (esquire.com)

Il carico è atteso tra oggi e domani e porterà in dote 11mila dosi. Da prassi, la fornitura arriva il martedì, ma questa volta è stata chiesta una consegna aggiuntiva per poter andare avanti con le somministrazioni. (Corriere Adriatico)

In settimana il dipartimento uscirà con un’ordinanza che regolamenterà la seconda fase per la vaccinazione dei fragili (in primis dei disabili. – “Mercoledì saranno quasi concluse le vaccinazioni per il personale scolastico nel teramano e poi si andrà avanti con le altre categorie. (ekuonews.it)