"In arrivo nelle Marche 11mila dosi Pfizer, AstraZeneca senza più limiti di età": il punto sui vaccini

Picchio News ECONOMIA

“Saranno (solo) 100.000 di Pfizer-Moderna per le persone fragili (solo le persone con più di 80 anni sono 133.000) ed altre 100.000 dosi di AstraZeneca che, da domani, potranno essere inoculate a tutte le categorie”.

La risposta – spiega Saltamartini - è che potranno (e di questo si darà ampia comunicazione) solo quando arriveranno nuovi vaccini.

Resta però la problematica relativa alle persone fragili in coda per la vaccinazione, dopo gli over 80. (Picchio News)

Su altri media

Lo scopo del vaccino. Pensare che il vaccino Pfizer-BioNTech sia migliore – e quindi da preferire – rispetto a quello sviluppato da AstraZeneca, basandosi soltanto sul valore percentuale dell’efficacia, è dunque un’errata convinzione. (InsideOver)

Intanto, nella Rsa Villa Torano 15 anziani sono risultati positivi, ma asintomatici. Da una prima ricostruzione, alcuni pazienti negativi al tampone di ingresso si sono positivizzati dopo alcuni giorni. (Quotidiano online)

L'Italia al momento ha somministrato un totale di 4,6 milioni di dosi (su 6,5 milioni di dosi ricevute), le persone vaccinate con due dosi sono però soltanto 1,4 milioni, cioè il 2,4 % della popolazione. (esquire.com)

Somministrazione, protezione e reazioni avverse. Il vaccino “Covid-19 Vaccine AstraZeneca” potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che lo ricevono (Startmag Web magazine)

– “Mercoledì saranno quasi concluse le vaccinazioni per il personale scolastico nel teramano e poi si andrà avanti con le altre categorie. In settimana il dipartimento uscirà con un’ordinanza che regolamenterà la seconda fase per la vaccinazione dei fragili (in primis dei disabili. (ekuonews.it)

Il carico è atteso tra oggi e domani e porterà in dote 11mila dosi. Da prassi, la fornitura arriva il martedì, ma questa volta è stata chiesta una consegna aggiuntiva per poter andare avanti con le somministrazioni. (Corriere Adriatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr