F1, divorzio Vettel-Ferrari: Sainz svela il retroscena della trattativa

Virgilio Sport SPORT

Ma ora quello che voglio fare è mettere per un attimo la Ferrari nel cassetto e pensare solo alla McLaren“.

E’ vero veniamo da sei mesi senza guidare, ma siamo tutti dei piloti professionisti”.

“So che qui in Spagna già stanno pensando al 2021 per vedermi al volante della Ferrari a lottare per podi e vittorie.

Carlos Sainz, pilota della Ferrari dal 2021, in una intervista alla televisione spagnola Vamos ha svelato alcuni retroscena della trattativa che lo porterà ad occupare il posto di Sebastian Vettel a Maranello. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

E i sacrifici per arrivare così in alto sono stati notevoli per la famiglia Sainz... «Mi sono reso conto in fretta del grande talento che aveva mio figlio, io l'ho solo aiutato a muoversi nell'ambiente. (Ticinonline)

Se l'avessero licenziato sarebbe una follia», sono state le parole di Jenson Button, vincitore del titolo piloti di F1 nel 2009, a "Sky". «Ha vinto la bellezza di quattro Mondiali di F1 e penso che anche nella scorsa stagione abbia mostrato una certa velocità. (Ticinonline)

"Voglio lasciare bene la McLaren con un grande anno. Sto pensando di andare a Londra la prossima settimana, mettere la Ferrari in un cassetto e pensare alla McLaren al 100%", ha aggiunto. (Sport Mediaset)

Carlos Sainz dovrà essere preparato ad un vero tritacarne, soprattutto mediatico, secondo Mika Hakkinen: “Quando sei un pilota Ferrari i media ti possono portare dalle stelle alle stalle nel giro di un giorno. (FormulaPassion.it)

«Un ottimo messaggio sarebbe quello di lasciare la McLaren come un gentiluomo, penso che questo sia il mio obiettivo principale quest'anno. Pensavo che sarei andato in Formula 1, ma non sapevo che sarebbe stato così difficile » . (Il Gazzettino)

Per essere campione - conclude Domenicali - è essenziale avere una macchina eccezionale, perché tu da solo non puoi vincere". È una nuova opportunità per un pilota spagnolo di essere campione con la Ferrari". (Tuttosport)