Grande partecipazione a Terni per il 25 aprile. Bandecchi: «Sarei stato fascista ma ha vinto la parte giusta»

Grande partecipazione a Terni per il 25 aprile. Bandecchi: «Sarei stato fascista ma ha vinto la parte giusta»
Più informazioni:
umbriaON INTERNO

Un 25 aprile estremamente partecipato, almeno rispetto alle abitudini, quest’anno a Terni. Le celebrazioni ufficiali sono iniziate a palazzo Spada dove a parlare sono stati Enrico Melasecche (Regione Umbria), Stefano Bandecchi (sindaco di Terni), Gianni Daniele (Provincia di Terni) e Nicola Zingarelli (Anpi Terni) con quest’ultimo che ha anche ricordato la figura del partigiano Alvaro Valsenti, scomparso lo scorso novembre all’età di 99 anni. (umbriaON)

Su altre fonti

Il Tennistavolo Sassari sarà presente con sei atleti. (SARdies.it)

E quella giusta e' la liberta'". "Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata pero' oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c'e' una parte giusta e una sbagliata. (Tiscali Notizie)

PERUGIA Le cerimonie cominceranno alle 10.30 al civico cimitero dove saranno deposte corone di alloro al sacello dei caduti e sulle tombe delle medaglie d’oro della Resistenza. (Umbria 7)

Bandecchi non si nasconde: "Una data da ricordare" - Bandecchi non si nasconde

"Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata però oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c'è una parte giusta e una sbagliata. "Il 25 aprile è quello che ci permette oggi di poter essere qui a parlare, di poter avere un'opposizione e una maggioranza, di andare a votare senza avere uno nell'urna che arriva e ti offre un caffè. (Repubblica TV)

«Forse io, al tempo, sarei morto dalla parte sbagliata però oggi sono felice che qualcuno, purtroppo, sia morto per ricordarmi che c’è una parte giusta e una sbagliata. Per Bandecchi le persone che ancora oggi faticano a definirsi antifasciste «sono fasciste e ancora – continua – non hanno letto lo statuto fascista». (Open)

E quella giusta è la libertà". Così il sindaco Stefano Bandecchi prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 Aprile. (LA NAZIONE)

Grande partecipazione a Terni per il 25 aprile. Bandecchi: «Sarei stato fascista ma ha vinto la parte giusta»