25 Aprile in Umbria, Tesei: “Guerra da condannare sempre e ovunque”

25 Aprile in Umbria, Tesei: “Guerra da condannare sempre e ovunque”
LA NAZIONE INTERNO

Umbertide (Perugia), 25 aprile 2024 – “Non ci sono bombe intelligenti, la guerra va condannata sempre e ovunque”. Lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, a Umbertide per le celebrazioni del 25 Aprile. "L'Umbria - ha aggiunto - è terra di pace e il messaggio che deve partire da qui al mondo è che occorre attivare tutte le procedure diplomatiche”. "I tavoli per la pace hanno un loro percorso, esistono dei percorsi codificati e bisogna volerla tutti”, ha sottolineato ancora la presidente. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Così il sindaco Stefano Bandecchi prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 Aprile. E quella giusta è la libertà". (LA NAZIONE)

A dirlo e' stato il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, prima di partecipare alle celebrazioni per il 25 aprile. E quella giusta e' la liberta'". (Tiscali Notizie)

Nella storia della nostra città, il 25 aprile si lega a quanto avvenne il 20 giugno 1944. Celebriamo quest’anno l’ottantesimo anniversario della Liberazione dall’occupazione nazifascista. Questa maturò, come è noto, in maniera progressiva. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Terni, 25 aprile, Bandecchi: “probabilmente sarei morto dalla parte sbagliata ma grazie a chi ha vinto la guerra. Sono stati uomini giusti”

Aprile, Bandecchi: "Forse sarei morto dalla parte sbagliata" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel giorno in cui l’Italia celebra la Liberazione, che con la fine del fascismo pose le basi per il ritorno della democrazia, il sindaco di Terni Bandecchi ricorda il valore di tutti coloro che per un ideale giusto hanno lasciato la loro vita su una strada, su un prato, su un bosco, dicendo addio a sorelle, mogli, mariti e figli: «Li ammiro». (Umbria 7)

“Sono felice di festeggiare il 25 aprile che, insieme al 25 dicembre, è il giorno più importante dell’anno. (Terni in rete)