Crosetto: il governo rappresenta l'intera nazione, smessi gli abiti di parte

Agenzia askanews INTERNO

C'è "consapevolezza della difficoltà che ci aspettano" Milano, 22 ott. – “Chi va al governo rappresenta l’intera nazione, smette gli abiti della parte e si assume quelli della responsabilità collettiva e quello che noi porteremo avanti come governo sarà questo”. Lo ha detto il nuovo ministro della Difesa, Guido Crosetto, uscendo dal Quirinale dove ha giurato.Sento “il senso del momento, la consapevolezza della difficoltà che aspetta chi rappresenta in questo momento la nazione e il peso della responsabilità di sessanta milioni di persone, non solo di una parte” ha aggiunto il cofondatore di FdI. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Le prossime settimane saranno roventi secondo il neo ministro della Difesa Guido Crosetto, che in un’intervista a Repubblica avverte quanto ora sia a rischio «la tenuta sociale ed economica del Paese» su cui la Russia potrebbe far leva per rendere la situazione ancora più esplosiva. (Open)

Guido Crosetto nominato ministro della Difesa. Molti avrebbero scommesso sulla presenza del co-fondatore di Fratelli d'Italia. (Liberoquotidiano.it)

Milano, 23 ott. – “L’interesse della Russia in questo momento è indebolire tutti i Paesi che sostengono l’Ucraina, a partire dall’Italia. Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall’interno, dagli elettori, impauriti e scontenti”. (Agenzia askanews)

"Il tema principale è la tenuta sociale ed economica. (Adnkronos)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Mi ha colpito in questo senso la lettura di alcuni media russi che hanno raccontato il governo come debole e diviso e così non è», ha aggiunto. Soprattutto puntando sulle opinioni pubbliche: fare attaccare i singoli Paesi dall'interno, dagli elettori, impauriti e scontenti». (DiariodelWeb.it)