Ucraina, il capo degli 007 Budanov: «Vinceremo entro la fine dell’anno»

Corriere della Sera ESTERI

«Putin ha un cancro allo stomaco, i generali russi stanno tessendo un golpe per rimuoverlo», spiega ancora Budanov.

«Disponiamo di un ottimo servizio informazioni, siamo riusciti a penetrare gli apparati militari russi, oltre a quelli politici ed economici» dichiarava l’anno scorso

Oggi i russi sono in ritirata anche da questo secondo settore, elemento che prelude ad offensive simili a breve anche nel Donbass. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Vladimir Putin è seguito giorno e notte da tre specialisti. Le voci. Come ai tempi dell’Unione Sovietica per sapere qualcosa sulla salute dei leaders del Cremlino, bisogna mettere assieme un mosaico di voci, indizi, segnali, indiscrezioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo l’ex 007 inglese, Putin avrebbe bisogno di cure 24 ore su 24. «Valdimir Putin è costantemente accompagnato da un team di medici, ha bisogno di cure 24 ore su 24». (Money.it)

Mentre i due leader discutono seduti uno di fronte all'altro, Putin contorce il piede sinistro in modo innaturale, quasi a mostrare una condizione di difficoltà. Sulla stessa linea anche l'ex spia britannica Christopher Steele, informato da fonti vicine al Cremlino della malattia del presidente (ilgazzettino.it)

Oliver Stone e la guerra. Tutt’ora il regista, veterano della guerra in Vietnam, incolpa per questo conflitto anche il proprio Paese, gli Stati Uniti. Alla domanda sulle ragioni che hanno spinto lo zar ad invadere l'Ucraina, Stone ha detto al podcast: «Forse ha perso il contatto con la realtà, ma anche è soprattutto con le persone». (ilmattino.it)

Nelle ultime settimane è caccia agli indizi che confermerebbero il tumore del presidente russo. Un Putin malato e in stand-by vedrebbe certamente gravemente alterata la sua capacità decisionale nella guerra in corso, già rivelatasi molto più complicata del previsto. (ilGiornale.it)

Cos'é successo il 9 maggio. Appena 9 giorni fa, durante le celebrazioni del Giorno della Vittoria, Putin era stato visto con una coperta molto pesante sulle gambe mentre siedeva e osservava la parata. Come spiega il quotidiano inglese, il movimento di piede e gambe è uno dei sintomi spesso manifestati da chi ha questo tipo di malattia. (ilGiornale.it)