Scuola, concorsi "allargati" e più posti grazie a Quota 100: cosa cambia

Giornale di Sicilia INTERNO

LE GRADUATORIE - Arriva una mobilità volontaria per quei docenti presenti nelle Graduatorie di Merito degli ultimi concorsi.

COSA SUCCEDE CON QUOTA 100 - Si prevede di recuperare oltre 9.000 cattedre dai pensionamenti avvenuti con quota 100, dando più insegnanti stabili al sistema.

Oltre al concorso straordinario, ne sarà bandito uno ordinario.

Le graduatorie di istituto diventano graduatorie provinciali; i soggetti inseriti in esse dovranno comunque indicare un massimo di 20 scuole. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Le attività di CLIL potranno essere proposte ed indirizzate anche agli alunni di scuola dell’infanzia. (Il Giornale di Lipari)

Come accedere al portale. Cartadeldocente.istruzione.it è l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti. (La Tecnica della Scuola)

Si sana una disparità di trattamento per i supplenti al 30 giugno e al 31 agosto. Come sapete il testo del decreto legge 126 approvato oggi alla Camera prevede l’estensione del bonus premiale introdotto dalla legge 107 solo per gli insegnanti di ruolo anche ai docenti non di ruolo. (Informazione Scuola)

Scuola, ecco tutte le categorie di precari salvate (o quasi) dal decreto di Eugenio Bruno. Con il sì della Camera il Decreto Scuola passa al Senato per il via libera definitivo. Vediamo quali sono le categorie di precari salvate (o quasi) dal provvedimento. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha sancito il Tribunale di Monza, Sezione lavoro, con la sentenza del 31 ottobre n. 496. Nella controversia in esame una docente di scuola primaria, prima dell'immissione in ruolo aveva prestato insegnamento con contratti a tempo determinato dall'anno scolastico 2003/2004 al... (Italia Oggi)

Questo Bonus sottoforma di detrazione non è per tutte le famiglie, infatti per poterne beneficiare la famiglia deve avere un isee non superiore a 50.000 euro e scegliere, come insegnante, un docente titolare di cattedra, ovviamente i docenti che forniscono queste lezioni private devono percepire il denaro con un metodo tracciabile. (Miur Istruzione)