Le due stagioni del Green Pass, subito nei ristoranti e da settembre anche sulla metropolitana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Così la cabina di regia e il consiglio dei ministri di domani si annunciano infuocati.

«Per i giovani il vaccino non serve», dice Matteo Salvini.

Il Pd e Roberto Speranza premono per interventi incisivi

Ogni progetto di Green Pass si scontra in queste ore con l’anomalia di una destra di governo che è a un passo dal boicottare la campagna.

(la Repubblica)

Su altri media

Nuovo decreto in arrivo e parametri per la zona gialla. L’obiettivo del Governo è tenere l’Italia in zona bianca almeno fino a Ferragosto per non rovinare la stagione turistica e per questo l’intenzione è quella di modificare i parametri. (Investire Oggi)

I vaccini stanno funzionando molto bene contro la malattia grave e la media nazionale dei ricoveri è al 2%. Sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni – aggiunge – Il nostro documento è quasi pronto. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Le indicazioni e le possibili strette sulle inoculazioni irritano il fronte No Vax, anche in Italia Nel giorno in cui l’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati over 12 con entrambe le dosi, l’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. (Radio Colonna)

Secondo il report del governo, i cittadini immunizzati sono 27.311.228, pari al 50,57% della popolazione over 12. Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega. “Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi” ma che al momento trova ancora troppe divisioni. (Expoitalyonline)

L’obiettivo del governo è spingere sulle vaccinazioni, evitare chiusure e lasciare l’Italia in fascia bianca almeno fino al 15 agosto. Green pass obbligatorio, la possibile soluzione. Per questo, riporta il Corriere della Sera, una possibile soluzione di compromesso a cui sta pensando il governo per superare le divisioni tra i partiti porta ad un doppio livello di obbligo del green pass. (Impronta Unika)

Dovrebbe essere confermato il rilascio del certificato verde solo dopo la seconda dose di vaccino, ma tutto il resto è aperto Covid-19, cambio colori per le regioni e green pass: novità dal governo che potrebbe modificare i criteri in corsa. (Inews24)