Rc Auto, Ivass arruola finti clienti per controllare le polizze. Al via progetto sperimentale “mistery shopping”

Il Messaggero ECONOMIA

I finti clienti mandati dall’Ivass non saranno ispettori o comunque suoi dipendenti.

Inoltre si potranno stringere i controlli sulla sottoscrizione delle polizze online, un canale sempre più utilizzato dai giovani.

n normale cliente arriva in agenzia o naviga sul sito per sottoscrivere una polizza Rc Auto oppure sulla salute, chiede magari qualche informazione e poi firma.

L’autorità, come ha spiegato il segretario generale Stefano De Polis, lancerà entro giugno un progetto sperimentale dal nome evocativo: mistery shopping. (Il Messaggero)

Su altri giornali

La polizza Casa e Famiglia Verti è personalizzabile in base alle esigenze. Con Segugio.it puoi ottenere a un prezzo conveniente la tranquillità che solo una polizza casa può offrire: occorrono solo pochi clic per un preventivo assicurazione casa gratuito e personalizzato. (Segugio.it mobile)

Come si è capito, per riuscire a esercitare la propria professione senza difficoltà e senza ostacoli è indispensabile poter disporre di una polizza RC professionale che sia valida e affidabile. Le polizze assicurative professionali nascono con l’obiettivo di offrire una copertura per i rischi correlati allo svolgimento di un’attività professionale. (Estense.com)

Ecco perché può essere utile consultare l’elenco delle compagnie assicurative autorizzate dall’Ivass sul sito dell’istituto e scegliere la compagnia con cui sottoscrivere l’assicurazione online solo se presente in tale elenco. (Il Tabloid)

Il mistery shopping (e quello online denominato mistery surfing) infatti viene compiuto da soggetti esterni alla vigilanza alla quale arriva una relazione, utile per far scattare eventuali controlli ed ispezioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diversi tipi di assicurazione auto Kasko: quali. Il ventaglio di assicurazione auto Kasko. Nel mercato assicurativo auto, ogni compagnia offre un contratto diverso. (ClubAlfa.it)

Nel contempo l’istituto di vigilanza sta lavorando per monitorare anche i canali digitali di vendita dei prodotti assicurativi. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)