Arriva Rc auto familiare: si paga premio con classe migliore. Anche per moto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scritto da (Redazione), martedì 3 dicembre 2019 09:47:29. Ultimo aggiornamento martedì 3 dicembre 2019 09:47:29. Cambia la Rc Auto.

La nuova norma - spiega Villarosa - attribuisce il diritto di assicurare tutti i veicoli posseduti in famiglia con la migliore classe di merito disponibile, compresi moto e scooter.

La Commissione Finanze della Camera ha approvato l'emendamento al decreto legge fiscale che riduce le tariffe dell'assicurazione obbligatoria creando, di fatto, una classe di merito unica familiare. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ne parlano anche altri giornali

Pare che la nuova assicurazione si potrà applicare sia per mezzi differenti come auto e moto, che sui rinnovi della polizza. editato in: da. Parliamo di Rc Auto e delle novità che arriveranno con l’approvazione dell’emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera. (Virgilio Motori)

Con la nuova norma e il passaggio della classe di merito anche ai due scooter, la famiglia risparmierebbe ben il 48% sul premio complessivo. Grandi novità in arrivo nel settore delle assicurazioni per moto, scooter e auto. (InMoto)

RC Auto in calo, premio medio di 405 euro. L'Assicurazione Familiare rappresenta, di fatto, un'estensione del decreto Bersani ma con ulteriori cambiamenti significativi ovvero l'applicazione anche sulle polizze già attive e l'equiparazione, nel beneficio, di auto, moto e scooter. (Auto.it)

Al contrario - spiega l’Ania - questa disposizione, se definitivamente approvata, condurrebbe a conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo della rc auto, a danno di tutti gli utenti. (La Gazzetta dello Sport)

Intanto è molto probabilmente saltato (come da 4 anni a a questa parte) l’incentivo per l’acquisto di airbag per motociclisti. Le famiglie meno ricche che hanno una sola auto non risparmieranno un tubo, quelle con quattro macchine e due scooter fanno un affare. (Corriere della Sera)

"Da quanto leggiamo l'emendamento alla norma relativa all'Rc auto non fa altro che confermare esattamente lo stesso identico contenuto del testo approvato in Commissione Finanze della Camera in questi giorni. (Giornale di Sicilia)