Wall Street apre sotto la parità, spread in calo

Milano Finanza ECONOMIA

Direzione opposta per Francoforte e Londra che viaggiano in calo allo 0,29% e allo 0,14%.

Wall Street parte fiacca nella settimana in cui il focus sarà sulla riunione della Fed, con il Fomc che dovrebbe fornire indicazioni più dettagliate circa i tempi di implementazione del tapering.

Sul campo obbligazionario interno il rendimento del Btp decennale è in calo allo 0,627% insieme allo spread che scende a quota 103 punti

Intanto in Europa i principali listini viaggiano a due velocità, con Milano e Parigi che si mantengono sopra la parità rispettivamente allo 0,27% e allo 0,03%. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Vale a dire quanto una continua, forte domanda gonfiata dalle attuali carenze di chip sia nel più lungo termine salutare e sostenibile. Le schiarite (e i dubbi) per il futuro. Questo non vuol dire che non possano emergere segni di schiarite nel prossimo periodo (Il Sole 24 ORE)

Lo S&P 500 ha chiuso in rialzo dell'1,1%, guadagnando 44,31 punti per chiudere a un record di 4.411,79, dopo un guadagno del 2% per la settimana. Venerdi', il Dow ha guadagnato 238 punti, lo 0,7%, per chiudere a 35.061, segnando un guadagno settimanale dell'1,1%. (Borsa Italiana)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.405. A Wall Street Cisco System si prepara ad un agosto tutto al rialzo. (Proiezioni di Borsa)

Negli ultimi 12 mesi le azioni in Borsa sono cresciute di oltre il 58%, raggiungendo una capitalizzazione di 148 miliardi di dollari. La società distribuisce un dividendo di 1,80 dollari per azione, che rende l'1,51%. (Investire.biz)

Facebook ha guadagnato oltre il 5%, mentre Google Alphabet ha chiuso in rialzo del 3,37%. Questa settimana, gli investitori guarderanno all'incontro di due giorni del FIOC, il braccio di politica monetaria della Federal reserve, che si terranno il 27 e 28 luglio, da cui potrebbero emergere indicazioni rilevanti sulla politica monetaria della Banca centrale. (Borsa Italiana)

Gli indici americani sono reduci da record, ma i mercati europei aprono deboli in vista della riunione della Fed. (Manfredonia News)