La Vespa compie 75 anni e supera i 19 milioni di esemplari prodotti=23

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Oggi Vespa è «un brand globale, un simbolo della tecnologia e dello stile italiani, capace di accomunare milioni di appassionati»

L’intramontabile Vespa, tra gli storici simboli del made in Italy nel mondo, compie 75 anni.

Oltre 19 milioni sono gli esemplari prodotti ad oggi.

Era il 23 aprile 1946 quando Piaggio ne depositò il brevetto.

Anche quando l’auto raggiunge la sua diffusione di massa, lo scooter Piaggio è la scelta per muoversi nel traffico. (Millionaire il mensile di business più letto)

La notizia riportata su altri media

La Vespa che celebra i 19 milioni è una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. (La Repubblica Firenze.it)

Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. E il modello che nasce per celebrare questo record è la GTS 300 proposta nella serie speciale 75th. (Il Sole 24 ORE)

iene introdotto il modello Vespa 125 cc. 1953 - Vespa 125 è immortalata nel film Roman Holiday di William Wyler con Gregory Peck e Audrey Hepburn. (AutoScout24 Magazine)

La Vespa compie oggi 75 anni. Nella foto il bell’omaggio che le fanno i carabinieri. (Noi Notizie)

Un nome divenuto talmente celebre da essere oggi trattato separatamente da tutti gli altri veicoli della casa di Pontedera. Oggi 23 aprile 2021 ricorrono i 75 anni della Vespa. (Il Sole 24 ORE)

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)