De Laurentiis rilancia idea campionato europeo, bufera sui social

De Laurentiis rilancia idea campionato europeo, bufera sui social
Virgilio Sport SPORT

Approfittando della trasferta in Inghilterra, dove domani sera gli azzurri affronteranno il Leicester per la prima gara della fase a gironi dell’Europa League, De Laurentiis ha spiegato il suo nuovo format per il calcio al Daily Mail.

Per De Laurentiis va creato un campionato d’Europa. Non del tutto nuove le proposte del patron azzurro, che vuole combattere a ogni costo la crisi economica acuita dalla pandemia. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del Napoli ha spiegato che “il sistema Champions League non funziona più. Ma di questo, le entrate per meriti sportivi, non ne tengono conto”. (JuveLive)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al Daily Mail ha parlato del futuro del calcio. Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza" (Marione.net)

De Laurentiis, la proposta: “Superlega? De Laurentiis – Ve la ricordate la Superlega? (Juve Dipendenza)

Aurelio De Laurentiis, il rilancio di un campionato europeo di club che può valere 10 miliardi: "Questo sistema non funziona più"

Se non cambiamo le regole del gioco e non lo rendiamo uno spettacolo migliore, i giovani ci abbandoneranno e il calcio non sarà più la parte centrale della nostra vita. Non sto dicendo che l'abitudine di guardare il calcio in uno stadio morirà, ma ora abbiamo lo 'stadio virtuale', che può attirare miliardi di persone a giocare gli uni contro gli altri. (Tutto Napoli)

Creare una nuova lega. Aurelio De Laurentiis ha poi lanciato una sua innovativa idea: "I club hanno bisogno di parlare tra loro per creare un torneo più moderno e che sia redditizio per tutti i partecipanti. (ilGiornale.it)

Fuori Gattuso, dentro Conceiçao: la scelta a tempo-record di De Laurentiis, come ribalta il Napoli. Napoli, il clamoroso sospetto: ammutinamento contro De Laurentiis? (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr