Un nuovo titolo di Harry Potter stile open-world in arrivo nel 2021?

Bloomberg riferisce che il progetto è in fase di sviluppo presso Avalanche Software, noto per il suo lavoro su Disney Infinity prima di essere acquisito da WB.

Il rilascio del titolo è previsto, da quanto si dice, nel 2021 su più piattaforme, tra cui anche PlayStation 5 e Xbox Series X.

Secondo alcuni rumors, sembra che alla fine di agosto verrà annunciato un titolo di Harry Potter stile open-world. (Tech Princess)

Su altre fonti

Nella giornata di ieri, dopo quasi due anni di silenzio, sono saltate fuori nuove informazioni su un possibile GdR open world ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Infine, sempre secondo le due fonti, la Rowling avrebbe avuto solo un ruolo marginale all’interno del progetto. (Pokémon Millennium)

Gli sviluppatori di Harry Potter RPG sono rimasti scossi per via delle frasi pronunciate nei giorni scorsi da J.K. punta a presentare il nuovo gioco di Batman ad agosto, nel corso del DC FanDome, mentre per Harry Potter bisognerà attendere ancora: una decisione presa prima che scoppiasse la polemica, ma rivelatasi quantomai azzeccata. (Multiplayer.it)

Games ed Avalanche Software? At Avalanche Software in Utah, a new Harry Potter game is currently in development. (Parliamo di Videogiochi)

Se sei un appassionato allora non indugiare oltre, così potrai scoprire a quale famiglia magica appartieni e quale sarebbe il tuo posto all’interno di Hogwarts, di Diagon Alley e di tutto il meraviglioso mondo magico di Harry Potter! Ti sei mai chiesto a quale famiglia magica appartieni? (FilmPost.it)

E non è nemmeno da mettere in dubbio il tipo di gioco, dato che Bloomberg parla di “giocare di ruolo come maghi”. Lo studio responsabile di questo gioco è Avalanche Software, lo stesso che sta dietro alla serie Disney Infinity. (SmartWorld)

Secondo quanto riportato sul sito, due individui attualmente al lavoro sul videogame avrebbero confermato l'esistenza del progetto. Il videogioco dovrebbe essere in produzione presso Avalanche Software, uno degli studi di Warner Bros, e la data di uscita sarebbe prevista per la seconda metà del 2021 su console next-gen. (IGN Italia)