Meteo: sorpresa clamorosa e primo caldo fino a 30 gradi a Pasqua, ecco dove

Meteo Giornale INTERNO

Ormai ci siamo con le prime proiezioni meteo sempre più attendibile per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta. Quel che emerge è che l’Italia potrebbe trovarsi spaccata in due, contesa tra un anticiclone subtropicale ed una saccatura ad ovest dell’Italia. Ci potrebbero essere le condizioni ideali per un marcato afflusso d’aria calda nord-africane, persino persistente. L’anticiclone africano ha già fatto capolino in quest’avvio di Primavera con temperature perlopiù sopra media. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Sembrano non esserci più dubbi sulle previsioni meteo della fine di marzo e dei primi giorni di aprile, quando pare proprio che si risveglierà l’anticiclone africano con le sue prime calde avvezioni della stagione. (Meteo Italia)

Weekend di Pasqua: l'ultimo aggiornamento ha cambiato la previsione. L'Italia si troverà divisa in due dal punto di vista meteorologico e dunque troveremo un tempo non omogeneo su tutto il Paese tra Sabato 30 e Domenica 31 Marzo. (iLMeteo.it)

Meteo: una Pasqua con temperature record (Meteo Italia)

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo è ormai confermato il ritorno dell’anticiclone subtropicale su mezza Italia tra sabato e domenica. (MeteoLive.it)

Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio) Adv (Balarm.it)

Nonostante la presenza di una profonda depressione nel Mediterraneo, che in queste ore sta recando piogge e anche temporali su tante nostre regioni, l’attenzione cade inevitabilmente al termine di Marzo e al weekend di Pasqua in particolare, quando si affaccerà sulla nostra penisola nuovamente l’anticiclone subtropicale. (Meteo Italia)