Le divisioni del generale. Vannacci spacca la Lega anche a Rimini : "E' un paracadutato"

il Resto del Carlino INTERNO

"Non mi piacciono i paracadutati nella Lega. Non sosterrò la candidatura alle Europee del generale Vannacci". La presa di posizione che non ti aspetti, segno che nel Carroccio tira aria di fronda, viene dal capogruppo leghista in consiglio comunale Matteo Zoccarato. In aperta rottura - sulla scia del governatori del Nord Est Fedriga e Zaia, dell’ex ministro Centinaio e di altri pezzi da novanta - con la decisione del segretario Salvini, che ha candidato il generale nella circoscrizione dell’Italia centrale, dove risiede, come capolista. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Prenderà in questo modo grazie alla sinistra un sacco di voti, diventerà il primo per preferenze, ma il problema è in percentuale quanto porterà alla Lega. Ne criticano gli eccessi e lui non farà che aumentare nei sondaggi. (Nicola Porro)

E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. Quelli che tirano dritto. (Corriere della Sera)

Di fronte allo scivolone del generale sulle classi differenziate per i ragazzi diversamente abili, il presidente del Senato, alla conferenza p… Nemmeno Ignazio La Russa, la seconda carica dello Stato dalle mille polemiche sul 25 Aprile e col busto del Duce sul comò, si tiene più. (La Stampa)

La candidatura del generale Roberto Vannacci alle prossime elezioni europee, presentata con entusiasmo dal ministro e segretario della Lega Matteo Salvini, non ha riscosso il successo che quest'ultimo, sicuramente, auspicava. (l'Adige)

Il candidato alle Europee con la Lega si difende: "Non ho mai affermato che bambini e ragazzi disabili dovrebbero stare in classi separate dagli altri. Ho detto che devono stare insieme con gli altri bambini e ragazzi ma che servirebbero impegni peculiari e anche strutture adeguate". (Sky Tg24 )

Roberto Vannacci non piace a tutta la Lega, anzi. La decisioni di Salvini non piace neanche al resto degli alleati di governo e dopo l’ultima uscita del generale il clima è ancora più teso. (Virgilio Notizie)