Fiammetta La Guidara, una tragedia straziante

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Nessuno poteva immaginare che quel perenne sorriso che le incorniciava il viso si sarebbe spento all’improvviso, nel modo più crudele.

Il matrimonio con Tarcisio Bernasconi era stato il completamento di un sogno: neanche due anni di felicità spezzati da questa tragedia.

Ma il ricordo di quel sorriso accattivante e ingenuo non si sbiadirà mai

Fiammetta La Guidara se n’è andata nel giorno di Fausto Gresini (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riportare per primi la notizia sono stati Inmoto.it e Motosprint, i due portali a cui La Guidara si è più legata. Ancora ignote le cause del decesso, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 febbraio. (FormulaPassion.it)

Oggi, martedì 23 febbraio, il mondo del motorsport italiano si veste a lutto: Fiammetta La Guidara, storica giornalista molto nota e stimata nel settore, si è spenta all’improvviso, questa notte, all’età di 50 anni. (VareseNoi.it)

Motorsport in lutto: deceduta Fiammetta La Guidara. La giornalista Fiammetta La Guidara si è improvvisamente spenta nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 febbraio. Fiammetta La Guidara era figlia di Franco La Guidara, scrittore e giornalista che ha firmato svariati saggi, romanzi e reportage. (Yahoo Finanza)

La sua storia professionale e personale è legata a doppio filo a quella della Conti Editore, a InMoto, a MotoSprint. Tra le esperienze più significative, le partecipazioni ai Rally dei Faraoni in Egitto e la realizzazione di 'Segreti di Fabbrica', una fortunata serie di documentari nelle Case motociclistiche trasmessa su Nuvolari (Sportal)

Anche il "Rally di Roma Capitale e lo staff di Motorsport Italia vogliono ricordare in questa triste giornata il sorriso di Fiammetta La Guidara. Anche la redazione di Motorionline "si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore". (RomaToday)

Tutto il circus dell’automobilismo e gli amici del Campionato Italiano Gran Turismo si stringono attorno alla famiglia, alla cara mamma e al marito Tarcisio Bernasconi” Fiammetta La Guidara è stata la prima voce femminile del Motomondiale, a Sky Nuvolari, e ha lavorato con numerose testate giornalistiche si settore come Motosprint e Inmoto e collaborava anche con Acisport che in serata in una nota ha parlato della giornalista come “una professionista, brava, competente e capace che ha saputo raccontare le gesta di centinaia di piloti del GT tricolore nelle tante dirette televisive e sempre presente nel paddock a contatto con i protagonisti, di cui voleva sempre conoscere tutto per fare, come diceva lei, una bella telecronaca. (varesenews.it)