Fiammetta La Guidara è morta, lutto nel mondo del giornalismo: aveva 50 anni

AreaNapoli.it SPORT

E quando non sapeva, studiava e non si faceva mai cogliere impreparata

Cinquant'anni, inviata di punta di Motosprint e Autosprint, volto assai noto anche in tv.

Sapeva, tanto.

Giovanissima «patentata», dunque, in anni in cui non erano molte le donne che si vedevano alla guida di una moto.

Di cui sapeva tutto, dalla tecnica dei bolidi in gara a tutti i particolari delle vite dei campioni.

(AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

È morta Fiammetta La Guidara, giornalista romana di 51 anni, laureata in giurisprudenza. Anche la redazione di Motorionline "si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore". (RomaToday)

Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole Le cause del decesso sono ancora ignote, ma certo è il grande vuoto che Fiammetta ha lasciato. (VareseNoi.it)

A riportare per primi la notizia sono stati Inmoto.it e Motosprint, i due portali a cui La Guidara si è più legata. Lascia il marito Tarcisio, la mamma Maria Grazia e tutti i numerosissimi che ne hanno apprezzato le qualità professionali e umane (FormulaPassion.it)

Motorsport in lutto: deceduta Fiammetta La Guidara. La giornalista Fiammetta La Guidara si è improvvisamente spenta nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 febbraio. Fiammetta La Guidara era figlia di Franco La Guidara, scrittore e giornalista che ha firmato svariati saggi, romanzi e reportage. (Yahoo Finanza)

Fiammetta lascia un vuoto incolmabile per chi l’ha conosciuta e le attestazioni di stima che a migliaia stanno arrivando sui social ne sono ampia testimonianza. Tutto il circus dell’automobilismo e gli amici del Campionato Italiano Gran Turismo si stringono attorno alla famiglia, alla cara mamma e al marito Tarcisio Bernasconi” (varesenews.it)

23 Febbraio 2021. Addio a Fiammetta La Guidara. Un altro tremendo lutto nella giornata segnata dalla scomparsa di Fausto Gresini. (Sportal)