Le Borse di oggi, 22 giugno 2021. Powell rassicura sull'inflazione, i listini proseguono il recupero

La Repubblica ECONOMIA

La Borsa di Tokyo, ieri in forte ribasso perché doveva ancora 'smaltire' le vendite che avevano colpito i mercati Usa alla chiusura della scorsa settimana, oggi ha recuperato terreno rimbalzando del 3,1%.

Il Leone ha inoltre presentato la richiesta alle autorità locali per acquisire la restante quota di Mpi Generali.

Entrambi i benchmark sono saliti nelle ultime 4 settimane per la ripresa legata alle vaccinazioni e in vista della driven season estiva

L'euro apre sopra 1,19 dollari, in attesa dell'audizione di Powell alla commissione servizi finanziari della Camera Usa. (La Repubblica)

Su altre fonti

Aspetteremo prove dell’inflazione effettiva o di altri squilibri”, questo il ritornello ribadito da Powell Future tutti in rialzo, così come Wall Street nella notte, che ha chiuso con il Nasdaq a +0,8% e l’S&P500 a +0,5%. (Money.it)

Lo spread a 109 punti base. Piazza Affari chiude in positivo, anche Wall Street si rafforza. Piazza Affari oggi 24 giugno 2021, chiude in attivo, e la FED rinnova la politica accomodante, e l’effetto si fa sentire su Wall Street che chiude in attivo. (Informazione Oggi)

Il Bitcoin risale dopo il giro di vite in Cina. Condividi. di Fabrizio Patti Borse tranquille in avvio, in attesa dei primi dati sull'andamento di industria e servizi a giugno, che arriveranno alle 10 con gli indici Pmi dell'Eurozona. (Rai News)

Le Borse Ue caute in attesa della Fed, la Cina torna ad affossare il Bitcoin. Avvio debole per i listini del Vecchio Continente, dopo il balzo di Wall Street di ieri. Petrolio in risalita. Le Borse europee iniziano la giornata attorno alla parità, nonostante la seduta in positivo di ieri di Wall Street. (Yahoo Finanza)

Piazza Affari con il Ftse Mib in aumento dello 0,35%, Parigi il Cac 40 a -0,12%, Francoforte il Dax30 +0,12%. Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. (Informazione Oggi)

Al momento Bullard non è esponente votante del Fomc, ma lo sarà presto, a partire dall’anno prossimo. Powell fa la colomba, ma i mercati scontano rialzo tassi prima fine 2022. (Finanzaonline.com)