Asmussen: “Se non cambia, l’Ue avrà un’altra crisi. La Bce da sola non può far tutto”

La Stampa ECONOMIA

A pagina 12 del «Rapporto sulla crescita e l’euro dopo la Brexit», i saggi dell’Istituto Jacques Delors rilevano che i governi di casa Ue hanno dimostrato un’evidente propensione «a scaricare sulla Bce il rischio e la responsabilità per la stabilizzazione della crisi». Jörg Asmussen, ex del board dell’Eurotower, oggi managing director di Lazard (ch... (La Stampa)

Su altre fonti

(Teleborsa) - La Banca Centrale Europea torna a ribadire che il piano ... (98zeroinfo)

Riforme, che insieme a un politica di bilancio che sostenga la crescita, "consentiranno all'economia dell'area euro di raccogliere tutti i benefici delle misure di politica monetaria, portando a una crescita economica maggiore e sostenibile e rendendo ... (PostGenovaOnline)

“Quantitative easing andrà avanti fino alla fine di marzo, o oltre se necessario”, a dichiararlo è il presidente della Bce, Mario Draghi, secondo il quale la politica monetaria accomodante offre una ''unica finestra di opportunità per l'attuazione di ... (L'Occidentale)

Parola del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco che da Washington, dove ha ... Washington, 7 ott. (La Prealpina)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco nel corso di un'intervista a Bloomberg a Washington, in occasione dell'assemblea annuale del Fmi, secondo quanto riportato in alcuni tweet dalla portavoce di Bankitalia, che ha rilanciato l'intervista. (ReggioNotizie)

FRANCOFORTE – Il Presidente della BCE, Mario Draghi, ha avvertito che le prospettive di crescita per l'economia della zona Euro restano moderate, sollecitando i Governi dei paesi membri a cogliere la “finestra di opportunità” creata dalla BCE, di ... (Firenze Post)