F1, i piloti contro il razzismo e gli abusi online: anche Leclerc si unisce all'appello

Corriere dello Sport.it SPORT

L'obiettivo è quello di porre l'attenzione su un tema talvolta sottovalutato, ma più attuale che mai nella società odierna

È tempo di cambiare".

Charles Leclerc si rivolge così ai propri fan unendosi all'iniziativa contro le discriminazioni che avvengono sui social, sempre più utilizzati e spesso nella maniera sbagliata.

"Questo fine settimana mi unirò al boicottaggio dei social media per la lotta contro gli abusi, il razzismo e l'odio online. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al mattino il pezzo è stato montato sulla vettura di Charles Leclerc, mentre nel pomeriggio ne ha beneficiato Carlos Sainz. Oggi a Portimao è stato effettuato un test in pista e la prova del nove parrebbe superata, perché la SF21 aggiornata ha sempre battuto quella meno evoluta (OA Sport)

a Ferrari torna in pista a Portimao per continuare la battaglia a suon di sorpassi con Mclaren per prendersi il ruolo di terza forza del mondiale. Siamo tutti molto vicini, dipenderà da chi commetterà meno errori in qualifica e in gara" ha chiarito il monegasco a Sky Sport (Corriere dello Sport.it)

16.22 E’ convincente il passo di Charles Leclerc con le medie, così come quello di Perez con la Red Bull Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza. (OA Sport)

Lewis Hamilton è invece quinto (+0.319) con sensazioni alla guida piuttosto negative, come da lui stesso confermato in team radio Chiude il podio virtuale l'altra Red Bull di Sergio Perez. (Corriere dello Sport.it)

Ferrari potrebbe quindi avere una bella occasione per essere terza forza del weekend, non troppo lontana dai Mercedes e RedBull Hamilton affronta molto più lentamente curva 1, dove è stato in difficoltà anche in altri passaggi, e lascia sull’asfalto metri importanti. (FormulaPassion.it)

enerdì positivo per la Ferrari, da terza forza alle spalle di Mercedes e Red Bull. 16.22 E’ convincente il passo di Charles Leclerc con le medie, così come quello di Perez con la Red Bull (OA Sport)