Criptovalute, una guida contro le truffe

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Notorietà che purtroppo cammina di pari passo con una diffusione crescente di scammer e truffatori, soprattutto per quel che riguarda il mercato dei pagamenti digitali

Basti pensare che, secondo i recenti dati della Consob, sono stati 495 i siti finanziari oscurati dal 2019 a oggi perché ritenuti pericolosi.

Il settore delle criptovalute continua a prendere piede in tutto il mondo, diventando giorno dopo giorno sempre più mainstream. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

Ne è un chiaro esempio la cosiddetta truffa dello scontrino, che rischia di far cadere nella trappola molte persone Ne è un chiaro esempio la truffa dello scontrino, che si presenta come un raggiro studiato fin nei minimi particolari, che ha già fatto cadere nella trappola molte persone. (ContoCorrenteOnline.it)

Anche fare delle ricerche periodiche per rimanere informati sulle ultime truffe è un ottimo metodo per giocare di anticipo 3) Fare attenzione ai giveaway. (Mantovauno.it)

Sono sempre di più infatti gli episodi che raccontano di persone raggirate e truffate via telematica. Finti acquirenti e carte clonate, nel Lodigiano la truffa corre anche su Internet Sono sempre più frequenti gli episodi di persone raggirate, a Cavenago l’ultimo episodio. (Il Cittadino)

Boom di raggiri in rete, secondo i dati della Consob nel 2019 oscurati 495 siti finanziari. Il settore delle criptovalute continua a prendere piede in tutto il mondo, diventando giorno dopo giorno sempre più mainstream. (Quotidiano di Sicilia)

Nuova truffa: mail dalla banca. Con le cosiddette email di phishing, i truffatori cercano di ottenere dati dei clienti delle casse di risparmio o di altre banche. Infatti, i truffatori stanno attualmente inviando e-mail che presumibilmente provengono dalla Cassa di Risparmio, ma anche da altre banche, e il contenuto della mail pubblicizza una nuova procedura di sicurezza. (Informazione Oggi)

Soprattutto gli utenti Postepay sono a conoscenza delle truffe phishing, veri e propri tranelli che riescono a far credere che il messaggio provenga dalla filiale. Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione. (Tecnoandroid)