Borse Europa in rialzo su sollievo per pagamento Evergrande, trimestrali positive

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'indice paneuropeo STOXX 600 avanza dello 0,6% e si avvia a chiudere la terza settimana consecutiva in rialzo sulla scia dei guadagni dei titoli asiatici, che sono avanzati sulla notizia del pagamento effettuato a sorpresa da Evergrande per evitare un possibile default.

(Reuters) - L'azionario europeo è in rialzo e scambia vicino ai massimi di sei settimane dopo che lo sviluppatore immobiliare cinese Evergrande ha pagato a sorpresa le cedole di diversi bond e grazie a titoli tech in rialzo e ai solidi risultati registrati da L'Oreal (Yahoo Finanza)

Su altri media

La scelta di pagare i detentori internazionali del bond, per quanto giunta sul filo di lana, arriva in un momento particolare. Ma sarà sufficiente a confermare la ripresa degli utili delle società di tipo A (i titoli scambiati a Shanghai e Shenzhen). (Milano Finanza)

Evergrande ridefinirà il proprio modello industriale nell'arco di dieci anni, che sarà incentrato sulla produzione di veicoli a nuova energia. (fcinter1908)

Evergrande ha trovato il suo gancio in mezzo al cielo, ci si è aggrappata e ha evitato il precipizio. Il secondo: Evergrande rimane una candela accesa su entrambe le estremità dovendo da un lato far fronte al crollo delle proprie entrate (-80%) e dall'altro reperire ancora una montagna di denaro per soddisfare i rimborsi. (ilGiornale.it)

La notizia del pagamento degli interessi è stata riportata dal Securities Times, quotidiano finanziario cinese controllato da Pechino. I bond, denominati in dollari, sono detenuti soprattutto da investitori stranieri (Finanzaonline.com)

Un eventuale crac del settore sarebbe un colpo mortale per la crescita del Paese, condannando la Cina alla recessione. Evergrande ottiene un’estensione del prestito obbligazionario insolvente da 260 milioni di dollari. (QuiFinanza)

Una notizia, questa, che fa indubbiamente respirare anche Suning, che aveva sottoscritto nel 2017 azioni di Evergrande cedendo alla promessa di forti dividendi. L'azienda immobiliare cinese ha pagato il coupon sui bond offshore scaduti lo scorso 23 settembre. (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr