Gkn, nuova beffa: l'azienda riapre la procedura di licenziamenti

Today ECONOMIA

'Dopo quella riunione l'azienda sembrava intenzionata a non avviare una nuova procedura di licenziamento, mentre i sindacati chiedevano anche il ritiro della messa in liquidazione

L'azienda ha così deciso di riavviare la seconda procedura di licenziamento, visto che la prima era stata bocciata lo scorso settembre dal tribunale di Firenze, facendo ripiombare gli operai nell'incertezza.

Dopo il blocco dei licenziamenti da parte del Tribunale e l'incontro avvenuto al Mise, le speranze per i lavoratori Gkn sembravano essere tornate, almeno fino all'ultima, ennesima, doccia gelata. (Today)

Su altri giornali

Lo si legge in una nota. «Il Mise è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall'advisor - afferma Todde - con gli strumenti a disposizione, e la proposta »ponte« servirà a offrire ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile». (La Nazione)

Al tavolo sono state invitate tutte le parti coinvolte, compresa l'azienda Convocato il tavolo al Mise. È convocato in videoconferenza al Mise il tavolo Gkn per domani, giovedì 2 dicembre alle 18. (La Nazione)

Sono scesi in piazza, prima sotto la Regione e poi sotto Palazzo Vecchio, gli operai della Gkn che stamani hanno ricevuto la raccomandata che annuncia la riapertura della procedura di licenziamento. - ha detto Dario Salvetti della rsu di fabbrica, che continua - il tempo che avevamo guadagnato vincendo in tribunale con l'articolo 28, le istituzioni di questo Paese non l'hanno voluto utilizzare per fare una legge anti delocalizzazioni". (Repubblica TV)

Alcune indiscrezioni a fine incontro riportano che il viceministro avrebbe assicurato che «il Ministero dello Sviluppo Economico e è assolutamente disponibile a supportare questo percorso di transizione proposto dall’advisor, e la proposta ponte servirà a darci ulteriore tempo per lavorare con tutte le parti ad una proposta seria e credibile». (Corriere Fiorentino)

01 dicembre 2021 a. a. a. Roma, 1 dic. “Per Campi, Firenze e per la Toscana tutta e' una pesante battuta di arresto in un percorso che va perseguito fino in fondo, con determinazione. (LiberoQuotidiano.it)

L'advisor, sempre secondo indiscrezioni, avrebbe convinto la proprietà a non far ripartire a breve la procedura di licenziamento collettivo. Se il Collettivo di Fabbrica ci imputa qualche comportamento scorretto, lo dica chiaramente e si prepari a provarlo" (La Nazione)