Terremoto in Alaska: allerta tsunami negli Stati Uniti: scossa di magnitudo 7.9

ilmessaggero.it INTERNO

Secondo lo United States Geological Survey, il sisma avrebbe colpito la zona alle 22:15 (ora locale) a una profondità di una profondità di 46,7 km.

Il terremoto è stato segnalato vicino a Sandpoint, nelle Aleutine orientali.

Giovedì 29 Luglio 2021, 08:56 - Ultimo aggiornamento: 09:14. Terremoto in Alaska: allerta tsunami negli Stati Uniti: scossa di magnitudo 8.2.

Sulla base dei dati sismici preliminari, la scossa sarebbe stata ampiamente avvertita da quasi tutti nell'area dell'epicentro. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Nel 1964 la regione di Anchorage dell’Alaska era stata colpita dal terremoto più violento mai registrato nel mondo, con una magnitudo 9.2 della scala Richter Ti potrebbe interessare anche -> Norcia, torna la paura del terremoto: scossa di magnitudo 3.6. (Ck12 Giornale)

L’epicentro del sisma è stato localizzato a 91 km a sudest di Perryville, ad una profondità di 46,7 km. Il Servizio meteorologico nazionale Usa ha pubblicato un’allerta per una «possibile minaccia di tsunami» sull’isola di Guam, evacuazioni generali sono in corso nella cittadina di Kodiak. (Open)

Lo ha riferito l'Usgs americano, precisando che l'epicentro si trova a 91 km a est-sudest di Perryville, a una profondità di 46,7 km. Due scosse di assestamento di magnitudo 6,2 e 5,6 sono state avvertite nella stessa zona. (AGI - Agenzia Italia)

Successivamente nella zona sono state registrate due scosse di assestamento di magnitudo 6.2 e 5.6. La Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) aveva diffuso un allerta tsunami anche per l’arcipelago delle Hawaii, poi ritirato (Virgilio Notizie)

Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato un'allerta per una "possibile minaccia di tsunami": l'allerta prima ha riguardato l'isola di Guam, nel Pacifico, ma adesso include anche l'Alaska meridionale e la stessa penisola di Alaska. (IL GIORNO)

Suona l'allarme tsunami a Kodiak, in Alaska, dopo il terremoto di magnitudo 8.2. In seguito al sisma alcune zone dello Stato americano sono state allertate per un possibile pericolo. (Il Messaggero)