Anticipo record della stagione estiva: spiagge affollate in tutta la Liguria

Genova3000 INTERNO

Camogli Un altro fine settimana da tutto esaurito in Liguria. La meta più gettonata è ancora quella delle Cinque Terre: le strutture ricettive hanno infatti registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. Oltre il 90% di occupazione anche nei comuni limitrofi della costa e dell'entroterra, mentre a Ponente flussi in crescita da Sanremo ad Alassio. Complice il bel tempo, il dato più significativo riguarda l'affluenza sulle spiagge di tutta la regione, con un anticipo record della stagione balneare. (Genova3000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)

Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)

Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. Partita la fase di spianatura degli abbancamenti che proteggono l’arenile dalle mareggiate e dal 10 maggio l’arenile sarà fruibile in tutti i quindici chilometri di lungomare. (il Resto del Carlino)

Un caldo anomalo: oltre 10 gradi sopra la media stagionale. Un weekend con temperature estive su tutta l’Italia, con punte di 30-31 gradi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le alte temperature delle ultime settimane hanno dato una spinta notevole al turismo della Riviera del Conero, con grandi sorprese in particolare per gli operatori, prontissimi ad affrontare l’estate nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)

La riviera si è animata. Nella stragrande maggioranza dei casi, alla buona, e cioè con un telo portato da casa. (il Resto del Carlino)