Caso Martina Rossi, i due imputati condannati a 3 anni

Il Dubbio INTERNO

Secondo la ricostruzione dell’accusa, a Palma di Maiorca la notte tra il 2 e il 3 agosto Martina Rossi salì in camera dei due giovani perché nella sua stanza le amiche erano in compagnia degli altri due ragazzi della comitiva di aretini e avevano formato due coppie.

Le difese dei due imputati nell’udienza dello scorso 14 aprile avevano chiesto l’assoluzione per i loro assistiti.

Dopo indagini in Spagna dove il caso fu archiviato come suicidio, ma i genitori di Martina, Bruno Rossi e Franca Murialdo, sono riusciti a far riaprire il caso. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso del processo di primo grado, i due imputati erano stato condannati a sei anni di reclusione. I legali sostenevano infatti che Martina Rossi fosse stata vittima di un suicidio o di una caduta accidentale causata da uno stato di alterazione psicofisica indotto dall’assuzione di droga, nella fattispece di uno spinello (Notizie.it )

cronaca. (Adnkronos) - "I giudici hanno riconosciuto che nostra figlia è stata ammazzata, non è morta per un gioco". Così all'Adnkronos i genitori di Martina Rossi, Bruno Rossi e Franca Murialdo, dopo aver assistito alla lettura della sentenza della Corte d'Appello di Firenze. (SassariNotizie.com)

Secondo l’accusa la ragazza stava sfuggendo a un tentativo di stupro. I due imputati sono stati condannati per tentata violenza sessuale di gruppo (Internapoli)

Dopo una serata trascorsa fuori, Martina Rossi sarebbe rimasta sola in camera con i due che, a quel punto, avrebbero tentato di abusare di lei. La prima ricostruzione sulla morte di Martina Rossi. La vicenda riguarda Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, entrambi accusati di tentata violenza sessuale nei confronti della ragazza di Genova. (VNews24)

Il mio primo pensiero è andato a lei, ai suoi valori, a lei che non ha fatto niente e ha perso la vita” Questa è la fine di un tentativo di fare del nuovo male a Martina. (ART News - Agenzia Stampa)

Dieci anni di processi: il primo grado e il primo Appello In primo grado, il tribunale aretino condanna i due giovani a 6 anni di reclusione. Le ragazze fanno amicizia all’hotel Sant’Ana con un gruppo di aretini, tra cui Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi. (Corriere Fiorentino)