Esclusiva Report - Vaccino Sputnik, l'Ema è a Mosca - articolo - Rai.it

RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

Gli uomini dell’Ema danno così avvio alle verifica tecniche chiamate Gcp (Good clinical practices) che avranno lo scopo di verificare la correttezza delle procedure seguite durante i trials clinici svolti a Mosca.

#Report dedicherà al vaccino Sputnik V un ampio servizio, in onda lunedì 12 alle 21.20 su Rai3, con interviste e immagini esclusive all’interno dei laboratori e degli stabilimenti che producono il vaccino russo

Lo annuncia in esclusiva a Report Kirill Dmitriev, Ceo del Fondo sovrano russo, che gestisce la commercializzazione del vaccino anti covid Sputnik V. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Le possibili consegne del vaccino russo anti-Covid-19 Sputnik V alla Germania nel secondo o terzo trimestre di quest'anno potrebbero contribuire alla campagna di vaccinazione nel Paese, ma la sua registrazione nell'Unione europea rimane una condizione per le importazioni. (Sputnik Italia)

Un caccia russo MiG-31 è decollato per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 statunitense sull'Oceano Pacifico. "Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire la violazione del confine di stato russo, un caccia MiG-31 delle forze di difesa aerea del distretto militare orientale è stato fatto decollare. (Sputnik Italia)

La Germania ha già avviato una trattativa con noi e potremmo fornirle 20 milioni di dosi tra luglio e settembre. "Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik - ha sottolineato Dmitriev . (IL GIORNO)

Questo caso non è falso”, ha assicurato il virologo a EUobserver riferendosi alla donna di 51 anni, morta all’improvviso dopo aver ricevuto la seconda dose di Sputnik V. Dai file interni al RosPotrebNadzor emerge che - oltre ai quattro deceduti - almeno altri sei cittadini russi avrebbero subìto serie complicazioni mediche dopo aver ricevuto il vaccino. (Today.it)

Intanto la Russia ha lanciato la proposta di una fornitura di 50 milioni di dosi per tutta l’Ue del suo vaccino Sputnik V che non è ancora stato approvato dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema). Il ministero della Salute ha reso noto che nelle ultime 24 ore nel Paese sono state confermate più di 19. (LaPresse)

- ROMA, 10 APR - "Per l'intera Unione europea abbiamo a disposizione 50 milioni di dosi. Lo ha detto Kirill Dmitriev, ceo di Rdif, il Fondo sovrano russo che produce il vaccino Sputnik, ai microfoni di 'Quarta Repubblica', la trasmissione di Retequattro che andrà in onda lunedì sera. (ansa.it)