Sputnik, Germania vicina ad accordo bilaterale per 20 milioni di dosi del vaccino russo

Money.it INTERNO

Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, il presidente del Consiglio Mario Draghi e il capo del CTS Franco Locatelli hanno sollevato alcune questioni circa l’affidabilità del vaccino russo, parlando della necessità di approfondire prima di procedere.

Sputnik, accordo bilaterale Berlino-Mosca. “Per l’intera Unione Europea abbiamo a disposizione 50 milioni di dosi.

La Germania sarebbe in trattative avanzate per un accordo bilaterale sul vaccino russo Sputnik V. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministero della Salute ha reso noto che nelle ultime 24 ore nel Paese sono state confermate più di 19.600 nuove infezioni e 193 morti Intanto la Russia ha lanciato la proposta di una fornitura di 50 milioni di dosi per tutta l’Ue del suo vaccino Sputnik V che non è ancora stato approvato dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema). (LaPresse)

Lo ha riferito questa mattina il Centro nazionale russo per la Difesa e il Controllo. "Per identificare l'obiettivo aereo e prevenire la violazione del confine di stato russo, un caccia MiG-31 delle forze di difesa aerea del distretto militare orientale è stato fatto decollare. (Sputnik Italia)

Le possibili consegne del vaccino russo anti-Covid-19 Sputnik V alla Germania nel secondo o terzo trimestre di quest'anno potrebbero contribuire alla campagna di vaccinazione nel Paese, ma la sua registrazione nell'Unione europea rimane una condizione per le importazioni. (Sputnik Italia)

#Report dedicherà al vaccino Sputnik V un ampio servizio, in onda lunedì 12 alle 21.20 su Rai3, con interviste e immagini esclusive all’interno dei laboratori e degli stabilimenti che producono il vaccino russo Gli uomini dell’Ema danno così avvio alle verifica tecniche chiamate Gcp (Good clinical practices) che avranno lo scopo di verificare la correttezza delle procedure seguite durante i trials clinici svolti a Mosca. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

"Penso che molti italiani capiscano perché si cerchi di attaccare lo Sputnik: ci sono grandi interessi commerciali che cercano di impedire che questo vaccino venga utilizzato in Italia e in Europa", ha concluso - ROMA, 10 APR - "Per l'intera Unione europea abbiamo a disposizione 50 milioni di dosi. (ansa.it)

La Germania ha già avviato una trattativa con noi e potremmo fornirle 20 milioni di dosi tra luglio e settembre. Roma, 10 aprile 2021 - Con la campagna vaccinale nei Paesi della Ue che non ha ancora ingranato la marcia decisiva che tutti invocano, il vaccino russo Sputnik V è diventato il Sacro Graal che tutti vogliono ma che ancora, in cocnreto, non si sa quando e se mai arriverà. (IL GIORNO)