Milan, si scalda la pista Lopetegui. Ma i tifosi vanno in rivolta sul web

ilGiornale.it SPORT

L'addio di Stefano Pioli a fine campionato è dato ormai per scontato: l'allenatore, salvo colpi di scena, in estate terminerà la sua avventura in rossonero per sposare un altro progetto. Nel frattempo il Milan, alla luce dei deludenti risultati maturati soprattutto nell'ultima parte di stagione, ha già iniziato a muoversi per guadagnare tempo e farsi trovare pronto. Un nome che circola con sempre più insistenza è quello di Julen Lopetegui, un profilo che - secondo quanto riferito da diversi quotidiani sportivi italiani - sarebbe il favorito per il dopo-Pioli. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

"In occasione di Germania-Olanda, io e Mike Verweij abbiamo incontrato un giornalista di 'Het Laatste Nieuws' e lui ci aveva già detto che bolliva in pentola. Valentijn Driessen, giornalista del 'Telegraaf', riporta come l'avventura di Mark van Bommel (allenatore) e Marc Overmars (dirigente) nell'Anversa sia giunta, ormai, ad esaurimento. (Pianeta Milan)

La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" (TUTTO mercato WEB)

Ieri c'era Juventus-Milan e se ne è parlato pochissimo. Questo dice già tanto del valore che avesse la partita di ieri, vuoi per motivi di classifica, vuoi per mood delle due squadre, entrambe perdenti e deluse in questa annata a causa del cammino straordinario dell'Inter già Campione d'Italia e di quello un po' balbettante di bianconeri e rossoneri. (Milan News)

Arrivano importantissime novità per quanto riguarda il futuro di Julen Lopetegui, tra i principali candidati a raccogliere l’eredità di Stefano Pioli per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la proprietà rossonera è molto sensibile alle reazioni ambientali, pertanto quando ieri ci sono state le mobilitazioni contro il tecnico spagnolo la stessa potrebbe aver fatto ulteriori valutazioni sulla strada da prendere. (Milan News 24)

Manca ancora un mese alla fine del campionato, ma il Milan già sta programmando la prossima stagione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoneri avrebbero già trovato l'accordo per blindare Julen Lopetegui, il profilo giusto per il dopo Pioli, ormai ai saluti: c'è già un'ipotesi di contratto, pronto un triennale da quattro milioni netti a stagione. (TUTTO mercato WEB)

In queste ore, sui social, è tornato d'attualità un video che risale al 2006, quando Lopetegui, all'epoca opinionista per la rete tv "La Sexta" fu vittima di uno svenimento in diretta, cadendo all’indietro. (Golssip)