Intascavano reddito di cittadinanza ma lavoravano in nero, ispettori scoprono furbetti a Cerignola e nella Bat

l'Immediato INTERNO

Nel corso degli accessi ispettivi che hanno interessato i comuni della provincia di Foggia e della Bat territorialmente di competenza, nella settimana dal 13 al 19 gennaio, i carabinieri del NIL hanno individuato due percettori di reddito di cittadinanza che lavoravano “in nero” presso alcuni centri scommesse di Cerignola e Margherita di Savoia.

In totale controllate 8 attività, di cui 2 risultate irregolari. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri giornali

C'è una scadenza che tutti i percettori del reddito di cittadinanza devono aver ben chiara in mente: il 31 gennaio. Il modello Isee 2020 si può ottenere compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica, in cui ci sono le informazioni relative alla composizione del nucleo familiare, della situazione patrimoniale e reddituale. (Corriere dell'Umbria)

«Ai nostri sportelli sono 250 le persone che hanno ottenuto il reddito di cittadinanza: un provvedimento che ha fatto emergere una sacca di povertà che mai ci saremmo immaginati». Le oltre 3mila persone della provincia che ricevono l’assegno potrebbero perderlo se non si affrettano a presentare il nuovo Isee entro la fine di febbraio. (LA NAZIONE)

Reddito di cittadinanza febbraio 2020: sospeso senza nuovo ISEE. La scadenza fissata dall'INPS entro la quale va presentato il nuovo ISEE reddito di cittadinanza 2020 è entro il 31 gennaio 2020. (The Italian Times)

Comprensibile il dato meno rilevante per la pensione di cittadinanza: 545 soggetti interessati su 1501 dell’Umbria. I numeri dei percettori. Differenze che riscontrano anche nel numero dei percettori: 2851 nuclei per 6228 persone coinvolte a Terni e provincia su 22619 dato regionale. (TerniToday)

Il 42enne, che risulta senza fissa dimora, è arrivato a possedere fino a 87 veicoli e ad essere titolare di una rivendita di auto senza aver neppure presentato la denuncia dei redditi. Il Nucleo Antievasione Tributi della Polizia locale di Modena ha quindi scoperto la rivendita di autovetture e autoveicoli leggeri intestata al senza tetto, con sede legale e operativa presso la sua stessa residenza virtuale. (Corriere Adriatico)

Chi invece ha provveduto con gli adempimenti nel mese di gennaio, dovrà attendere il 15 febbraio. Il nuovo Isee, tuttavia, non si rende necessario per il solo reddito di cittadinanza, ma anche per la REI e la carta acquisti. (Gazzetta del Sud)