Matteo Renzi: accertamento dovuto o giustizia a orologeria? - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

In fondo, all’esito di ogni più compiuta valutazione, verificate le varie stratificazioni sistematiche, l’impressione che se ne ritrae è che ad essere “ad orologeria” sia solo la classe politica nelle sue varie soggettività ed articolazioni che la compongono

Stando alle notizie riportate dai media, l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarebbe indagato dalla Procura di Roma per finanziamento illecito e false fatturazioni per un prestito ricevuto dall’agente televisivo Lucio Presta (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Ddl Zan, Renzi: “Via i riferimetni all’identità di genere e alle scuole” Di. Se sì, per i numeri che ci sono al Senato, la legge passa se si toglie quel riferimento alla teoria del gender e alla scuola. (Orizzonte Scuola)

Tempo di lettura < 1 minuto. ROMA – «Chi come me è assolutamente tranquillo perché non ha fatto nulla di illegale non ha nessun problema. Possono fare tutte le indagini che vogliono perché io sono tranquillissimo, la vera scommessa è aspettare il tempo galantuomo che farà chiarezza. (Quotidiano del Sud)

Vengo infatti indagato per prestazione inesistente dopo aver partecipato a un convegno ad Abu Dhabi al quale partecipano autorevoli leader internazionali". Inutile dire che per tale conferenza ho ricevuto un corrispettivo bonificato in modo legittimo e trasparente sul quale ho pagato le tasse in Italia (Tiscali.it)

Renzi accusa il pm Turco di aver adottato "due pesi e due misure", per aver richiesto l’archiviazione dell’altra indagine per finanziamento illecito sull’associazione vicina all’ex governatore Enrico Rossi La società di Torino - sostiene l’accusa - avrebbe falsamente fatturato una prestazione (del valore di 75mila euro) in realtà eseguita da Renzi. (LA NAZIONE)

"Prestazione talmente inesistente - aggiunge Renzi - da essere reperibile online sul canale YouTube e sulle principali testate internazionali a cominciare da Bloomberg. Vengo infatti indagato per prestazione inesistente dopo aver partecipato a un convegno ad Abu Dhabi al quale partecipano autorevoli leader internazionali". (Tiscali.it)

Il senatore fiorentino racconta di essere indagato per l'emissione di fatture per operazioni inesistenti in merito al compenso ricevuto per una conferenza tenuta ad Abu Dhabi. L'inchiesta riguarda il compenso che Renzi ha ricevuto per aver partecipato ad una conferenza ad Abu Dhabi (Fanpage.it)