La casa natale di Hitler in Austria diventerà una stazione di polizia

askanews ESTERI

Da quel momento, il dibattito sul destino dell’ex casa di Hitler si è ulteriormente infittito.

Mercoledì 20 novembre 2019 - 10:08. La casa natale di Hitler in Austria diventerà una stazione di polizia. Dopo anni di dibattito, governo ha annunciato la sua destinazione. Roma, 20 nov.

La scelta è infine caduta sulla sua trasformazione in una stazione di polizia.

La famiglia Hitler lasciò poi definitivamente la città quando il futuro leader nazista aveva tre anni. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cappello a cilindro indossato da Hitler a Potsdam, un porta-sigari di Hermann Goering, un vestito da cocktail di Eva Braun: questi i pezzi in vendita alla casa d'aste Hermann Historica. Dal 2017 la casa dove è nato Hitler a Braunau, in Austria, è stata espropriata alla sua proprietaria dallo stato austriaco in cambio di un risarcimento in denaro, pari a 812.000 euro. (Il Messaggero)

(askanews) - L'edificio in cui l'ex leader nazista Adolf Hitler è nato ed ha trascorso le prime settimane della sua vita, a Braunau am Inn, in Austria, sarà trasformato in una stazione di polizia: lo hanno annunciato le autorità di Vienna. (Tiscali.it)

Finora la Repubblica d'Austria ha versato a tal scopo circa 812 mila euro. Per i lavori di ristrutturazione verrà pubblicato un apposito bando entro il mese di novembre. (Leggo.it)

Uomini in divisa, stavolta di un paese democratico, occuperanno le stanze della casa nella quale Adolf Hitler nacque nel 1889 e trascorse i primi anni della sua vita. Per i lavori di ristrutturazione verrà pubblicato un apposito bando entro il mese di novembre, i risultati si avranno probabilmente entro i primi sei mesi del prossimo anno. (Fanpage.it)

Come riferito dal ministero dell'Interno di Vienna, dopo una serie di lavori di ristrutturazione, sarà il comando distrettuale delle forze dell'ordine ad occupare i locali della casa nella quale nacque nel 1889 e passò i primi anni della sua vita il futuro Fuehrer, morto suicida nel suo bunker a Berlino il 30 aprile 1945 con l'ingresso dei soldati sovietici nella capitale tedesca. (la Repubblica)

L’edificio nella cittadina austriaca Braunau am Inn, dove nacque il fondatore del nazismo Adolf Hitler, sarà trasformato in una sede della polizia.Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno austriaco Wolfgang Peschorn, secondo il quale "la futura destinazione dell’edificio deve dimostrare chiaramente che non è un monumento al nazionalsocialismo". (Rai News)