La casa natale di Hitler diventerà una stazione di polizia

Open ESTERI

«È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha detto il ministro dell’Interno. La casa dov’è nato Adolf Hitler diventerà una stazione di polizia.

La casa era stata espropriata nel 2016 ma lo Stato austriaco gestisce l’immobile già dal 1972.

Mai più fascismo, è il monito di milioni di morti», si legge su una targa davanti alla palazzina, più volte danneggiata dai vandali. (Open)

Ne parlano anche altre testate

(askanews) - L'edificio in cui l'ex leader nazista Adolf Hitler è nato ed ha trascorso le prime settimane della sua vita, a Braunau am Inn, in Austria, sarà trasformato in una stazione di polizia: lo hanno annunciato le autorità di Vienna. (Tiscali.it)

Per i lavori di ristrutturazione verrà pubblicato un apposito bando entro il mese di novembre, i risultati si avranno probabilmente entro i primi sei mesi del prossimo anno. Il Fuehrer sarebbe poi morto suicida nel suo bunker a Berlino il 30 aprile 1945 dopo l'ingresso dei soldati sovietici nella capitale tedesca. (Fanpage.it)

L’edifico è stato acquistato dal governo nel 2016 e, dopo diverse discussioni sul suo destino, è stato deciso di trasformarlo in un commissariato. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

La disputa tra lo Stato e l'ex proprietaria. Si tratta di una palazzina di tre piani del 1826 in stile Biedermeier. La casa di Braunau am Inn, in Austria, dove il 20 aprile del 1889 nacque Adolf Hitler (e dove visse fino alla morte del padre), sarà presto la sede di un commissariato di polizia. (Sky Tg24 )

La scelta è infine caduta sulla sua trasformazione in una stazione di polizia. Mercoledì 20 novembre 2019 - 10:08. La casa natale di Hitler in Austria diventerà una stazione di polizia. Dopo anni di dibattito, governo ha annunciato la sua destinazione. (askanews)

La casa era stata espropriata nel 2016. La decisione è stata presa dopo anni di dispute legali con i proprietari, sulla destinazione dello scomodo edificio, meta dei seguaci del nazionalsocialismo, nostalgici del feroce dittatore. (Icona News)