Media, oppositrice russa avvelenata con metalli pesanti

Gazzetta di Parma ESTERI

Una politica dell'opposizione, Elvira Vikhareva, è stata avvelenata da sali di metalli pesanti. Lo riferisce l'agenzia russa Sota specificando che il fatto è avvenuto diversi mesi fa.Vikhareva avrebbe svolto test di laboratorio dopo aver iniziato a manifestare alcuni sintomi da avvelenamento. Secondo Sota, nel sangue di Vikhareva è stato trovato bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

È stata la stessa 32enne, infatti, a parlare dei sintomi manifestati per la prima volta tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, e tornati poi a febbraio. Una politica dell’opposizione, Elvira Vikhareva, è stata avvelenata da sali di metalli pesanti. (Open)

Nei suoi post sui social attacchi contro il Cremlino e l'invasione dell'Ucraina (ilGiornale.it)

La dissidente politica russa Elvira Vikhareva è stata avvelenata con sali di metalli pesanti. Lo riferisce il sito indipendente Meduza, citando test di laboratorio a cui Vikhareva è stata sottoposta dopo aver iniziato a manifestare sintomi. (Tiscali Notizie)

Gli esami del sangue hanno rilevato la presenza di bicromato di potassio, un metallo pesante altamente tossico e cancerogeno (AGI - Agenzia Italia)

L’attenzione dei pm, inoltre, si sta concentrando sui messaggi scambiati tra l’assessore e l’attivista Luca Fagiano, in una chat di gruppo. Ci sono anch’io”, ha detto Paolo Di Vetta, attivista di ‘Movimento di lotta per la casa’ in occasione dell’anniversario di ‘Metropoliz’, caseggiato occupato da 14 anni da 60 famiglie. (LaPresse)

Disposta a tutto per combattere il regime di Vladimir Putin e contraria all’invasione dell’Ucraina. Secondo l’agenzia russa Sota, l’avvelenamento di Vikhareva sarebbe avvenuto diversi mesi fa. (Il Fatto Quotidiano)