Che cosa può essere successo nella centrale idroelettrica di Suviana: 5 morti e 2 dispersi

Today.it INTERNO

È salito a 5 morti e 2 dispersi il bilancio del tragico incidente avvenuto intorno alle 14:30 del 9 aprile all'impianto idroelettrico di Bargi. Per l'amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei, "è presto" e non "opportuno" parlare ora di cosa sia successo alla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di artificiale di Suviana, in provincia di Bologna. La centrale è gestita da Enel Green Power e con i suoi 330 megawatt è la più potente dell'Emilia Romagna e uno degli impianti strategici in caso di blackout nazionale: ciò significa che in caso di blackout è in grado di erogare la sua massima potenza entro 4 minuti. (Today.it)

Su altri giornali

Dopo giorni di intensa ricerca, è stato recuperato il corpo dell’ultimo disperso in seguito all’esplosione avvenuta martedì 9 aprile alla centrale idroelettrica di Bargi, sul lago di Suviana, nell’Appennino bolognese. (Meteo Italia)

Camugnano (Bologna) — Avrebbero avuto, netta, la percezione che qualcosa non andava nella turbina appena avviata tra il nono e l’ottavo piano sotto il livello del lago. Avvisaglia di chissà quanti secondi o minuti. (Corriere della Sera)

«Quando stai lì a sessanta metri sotto il livello dell’acqua anche dopo tanti anni di lavoro la sensazione è quella di essere in trappola. Giovanni Toffolo, veneziano, fino a due anni fa era commissioning manager del team di Enel Green Power, lo stesso che è stato coinvolto dalla tragedia della centrale idroelettrica di Suviana (Corriere)

Mancava all'appello il 68enne napoletano Vincenzo Garzillo. Non è stato ancora ufficialmente identificato. (ilmessaggero.it)

È stato ritrovato nella mattinata di oggi, al quarto giorno di ricerche, anche il corpo del tecnico napoletano di 68 anni Vincenzo Garzillo, l’ultimo dei dispersi nell’incidente nella centrale idroelettrica di Eni Green Power di Bargi, sul lago di Suviana, in provincia di Bologna (Corriere)

(Adnkronos) – E’ stato recuperato l’ultimo disperso nell’esplosione avvenuta nella centrale a Bargi, vicino al lago di Suviana. A quanto si apprende dalla prefettura di Bologna, il corpo è stato recuperato ma l’identificazione ufficiale non è ancora avvenuta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)