Palermo, indagato il sindaco Orlando con 23 ex assessori e dirigenti comunali. La procura: bilanci falsi dal 2016 al 2019

Open INTERNO

Non è la prima volta che Orlando viene coinvolto in vicende giudiziarie: tra il 1995 e il 2005 è stato indagato per alcuni provvedimenti amministrativi presi quando era sindaco.

Con il primo cittadino palermitano sono coinvolti nelle indagini anche 23 fra ex assessori, dirigenti e capi area comunali, come riporta Repubblica secondo cui tutti gli indagati hanno da poco ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Il bilancio comunale di Palermo del 2016 riportava falsi dati di previsioni nelle entrate e falsi costi del servizio della Rap, che si occupa della raccolta e trattamento di rifiuti. Sottostimato il servizio di raccolta dei rifiuti. (Giornale di Sicilia)

Hanno tutti ricevuto un avviso di conclusione delle indagini. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e 23 fra ex assessori, dirigenti e capi area comunali sono indagati per falso nei bilanci comunali. (La Sicilia)

Cosa ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando prima dell’avviso di garanzia. Non c’è stata troppa visione e poco pragmatismo? (Livesicilia.it)

Il riferimento è ai debiti del Comune verso l'Amat (la società che gestisce il trasporto pubblico in città ndr) : sarebbero stati "quantificati falsamente in soli 197 mila euro, per l'anno 2016, a fronte di crediti della società privi di impegni di spesa pari a 8 milioni 890 mila euro (Rai News)

È Romina Lupo, unica candidata a salire al Palazzo di Città a San Cipirello. L’abbiamo intervistata (il video in fondo all’articolo) e le abbiamo fatto alcune domande sul programma proposto alla cittadinanza che domenica. (Diretta Sicilia )

Figuccia, “Basta con Orlando e la sua cricca“. “Le accuse al sindaco Orlando, agli assessori e ai dirigenti di Palazzo delle Aquile sono davvero molto gravi. Ferrandelli, “Necessarie le dimissioni”. “Sono già in commissione Bilancio, questa mattina chiederò la convocazione urgente di un consiglio comunale per fare chiarezza su quanto appreso dalla stampa. (BlogSicilia.it)