Profili Twitter hackerati per ottenere bitcoin, arrestato e incriminato un 17enne

Ticinonline ESTERI

La procura della Florida ha spiegato che la legislazione dello Stato permette che anche i minorenni siano processati per frodi finanziarie.

A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale.

Il 17enne è stato arrestato nelle scorse ore al termine di un'intensa indagine condotta dall'Fbi, i servizi segreti e la polizia della Florida.

Anche altre due persone sono state arrestate: si tratta di un 19enne britannico e di una 22enne sempre della Florida. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Sheppard è stato accusato di “aver cospirato per commettere frodi telefoniche, cospirazione per riciclaggio di denaro e accesso intenzionale a un computer protetto”. L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”. (macitynet.it)

Un ragazzo di 17 anni residente in Florida è ritenuto il principale responsabile dell’accesso non autorizzato ai sistemi del social network. La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. (Zazoom Blog)

Il procuratore della Florida Andrew Warren ha incriminato il 17enne, che resta anonimo, con 30 capi di imputazione tra cui frode e uso fraudolento delle informazioni. (askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)

Ieri mattina, una coppia lei 17enne genovese, lui 29enne camerunense, si trovava a bordo di un bus senza indossare la mascherina obbligatoria per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici. Una passeggera ... (Zazoom Blog)

L'inquinamento riduce l'aspettativa di vita più di fumo, alcol e droghe Il calcolo è degli esperti dell’università di Chicago che o . La media è stata calcolata dagli esperti dell'università di Chicago. (Zazoom Blog)

Lo avevamo anticipato: né Cina né Russia, né Kgb né servizi segreti di sorta. Un teenager della Florida è infatti stato arrestato dall’Fbi: gli agenti lo ritengono la mente del maxi attacco hacker che ha avuto come target alcuni tra gli uomini più ricchi al mondo. (Open)